Pensi di essere un palermitano DOC e di conoscere i luoghi e il cibo di strada della tua città? Mettiti alla prova da R.Star, la concessionaria ufficiale Mercedes-Benz e smart a Palermo che, per l’intera giornata di sabato 28 novembre, aprirà le porte ai suoi visitatori in occasione dell’evento #smartFORpalermo, dedicato lo street food come simbolo di Palermo e della sua identità storica e culturale e a quella che è la sua city car per eccellenza, la smart.
Dalle ore 9 alle ore 19 allo showroom di viale Michelangelo 1822 sarà possibile effettuare i test drive della nuova smart – nelle due versioni fortwo e forfour – assaggiare il vero street food palermitano e ritirare la patente del Palermitano Doc al completamento del percorso di scoperta dei cibi che fanno parte della tradizione gastronomica della città. Per partecipare all’evento basta scattare una foto ad una smart a Palermo (per strada, davanti a chiese, monumenti, locali e luoghi riconoscibili) e inviarla con Whatsapp al numero 331 3239014 o via mail a info@rstar.it indicando il luogo dello scatto, nome e cognome dell’autore e numero di telefono. Tutti i partecipanti potranno ritirare dei gadget sabato presso lo showroom, provare la nuova smart e degustare il meglio dello street food palermitano: dallo sfincione al pane e panelle, dalle crocché al pane con la milza fino ai cannoli con ricotta. Soltanto chi avrà completato tutto il percorso degli assaggi potrà ricevere la patente del Palermitano Doc che attesterà, con uno scatto Polaroid, la conoscenza di tutti i golosi cibi di strada del capoluogo siciliano.
#smartFORpalermo si inserisce nel più ampio progetto promosso da smart, il progetto #FOR, che nasce in linea con la filosofia di un’auto giovane, che ha rivoluzionato la mobilità urbana, ispirata a valori positivi, ad uno stile di vita impegnato a raggiungere un obiettivo, ma anche allo spirito pioneristico di chi vuole affrontare la vita con il sorriso. Dopo l’iniziativa promossa lo scorso anno da R.Star, #smartFORyoungdreamers, rivolta ai giovani talenti della città, l’evento #smartFORpalermo vuole valorizzare la smart quale auto ideale per il capoluogo siciliano grazie alle sue dimensioni, l’agilità di movimento, il raggio di sterzata ridotto e la facilità di parcheggio.