martedì, 24 Dicembre 2024
spot_img
HomeculturaDomani "Il Trionfo della vita" in ricordo di Ambra Agnello

Domani “Il Trionfo della vita” in ricordo di Ambra Agnello

Un laboratorio di pittura realizzato dai ragazzi del circuito penale nell’ambito delle attività dell’Associazione “Gli amici di Ambra Agnello”, creata dai familiari e dagli amici dell’Assistente sociale scomparsa nel luglio del 2010.
L’opera dei ragazzi sarà al centro della giornata che, come ogni anno, viene realizzata per ricordare la figura di Ambra e per raccogliere fondi da destinare ad attività sociali e culturali per i ragazzi dell’area penale. L’iniziativa ha quest’anno il patrocinio del Comune di Palermo, segnatamente dell’Assessorato alla Cultura.

Ambra Agnello era assistente sociale dell’USSM, l’Ufficio per il Servizio Sociale dei Minori di Palermo, ai cui utenti ha dedicato impegno, professionalità e amore. Oggi l’Associazione prosegue quell’azione e grazie alle somme raccolte con delle donazioni permette all’USSM di migliorare ed aumentare le proprie attività di inclusione.
La Onlus, nell’ambito delle sue attività di supporto e sostegno rivolte ai minori seguiti dall’ufficio USSM, ha realizzato molte iniziative in questi anni e ha aiutato tanti ragazzi a risolvere piccoli e grandi problemi, spesso legati a  situazioni di indigenza grave.
Quest’anno, l’associazione ha organizzato un laboratorio di pittura con alcuni ragazzi del circuito penale, condotto dall’artista palermitano Igor Scalisi Palminteri. Il laboratorio ha previsto la realizzazione di un grande dipinto, ispirato al trionfo della morte di Palazzo Abatelliss, intitolato IL TRIONFO DELLA VITA.
Il dipinto sarà esposto domani 31 ottobre in occasione della serata di beneficenza,  nella sala delle Carrozze di Villa Niscemi.

L’EVENTO SI SVOLGERA’ A PARTIRE DALLE ORE 17.30 FINO ALLE ORE 19.30

CORRELATI

Ultimi inseriti