Come ogni mese ritorna a Palermo l’appuntamento con EDIGA (Ente Difesa Gatti), l’associazione impegnata nella tutela della salute dei mici abbandonati e nella lotta al randagismo. Pur non ricevendo alcuna sovvenzione da parte delle istituzioni, EDIGA si occupa della gestione del rifugio “Pola Narzisi” di via Pandolfini e, attualmente, si prende cura, con costanza e amore, di ben 250 gatti organizzando eventi ed iniziative tutte a sostegno dei mici della struttura.
Sabato 24 ottobre, in via Cavour (davanti alla Feltrinelli), dalle 10 alle 18 no stop, al via una “raccolta di viveri e farmaci per i mici del gattile EDIGA”, organizzata dai volontari del rifugio. Simpatizzanti, animalisti, associazioni, privati cittadini, ma anche distributori e negozi di cibo per animali possono, dunque, contribuire concretamente al benessere e alla felicità dei gatti ospiti della struttura. In questa occasione si possono donare: scatolette di patè e bocconcini, croccantini, coperte, vestiti non utilizzati, cuccette, farmaci per gatti e anche sacchi per spazzatura, candeggina, scope, secchi, giornali.
I volontari accoglieranno sostenitori e amanti degli animali con tantissimi e colorati gadget miciosi, raccontando anche dell’attività dell’associazione e dei tanti modi per “dare una zampa”. Inoltre, durante la raccolta, sarà possibile ritirare gli inviti per la serata “A-mici miei”.
“A-mici miei” è uno spettacolo che si terrà mercoledì 11 novembre, alle ore 21, e ai nostri amici 4 zampe, tra momenti di musica e intrattenimento, l’iniziativa mira a sostenere e a far conoscere l’operato e l’impegno del rifugio “Pola Narzisi”.
Gli inviti per assistere allo spettacolo possono essere ritirati anche nei negozi di articoli per animali “Zampe” di via G.A. De Cosmi 19 e via G. Leopardi 26, “Love Pet” di via F. Parlatore 22/a-b, “Fantazoo” di Via Volturno 7, Lega del cane rifugio della Favorita e presso il “Circolo Culturale Classico” di via F. Juvara, 39/41.
Non si può non “dare una zampa” a questi morbidissimi e irresistibili felini!