Palermo – Si svolgerà domenica 4 ottobre alle ore 10.00, la ventiduesima traversata del golfo di Mondello Trofeo Mykeleya organizzata dall’arch.Iano Monaco e da Michele Lo Monaco.. L’appuntamento per i circa 300 atleti iscritti alla competizione è fissato presso la spiaggia di Mondello paese all’altezza dell’Ombelico del mondo.
Sarà una variegata massa umana composta da uomini (210) e donne (90) di tutte le età, che si darà sportivamente battaglia sulla distanza di 1.500 metri, fino all’approdo previsto all’altezza del Clubino del Mare a Valdesi.
Non è consentito l’uso del fastskin che notoriamente, utilizzando materiali specifici, copre quasi tutto il corpo e diminuisce l’attrito sull’acqua.
Il raduno per gli atleti è previsto alle ore 08.30 presso il Clubino del Mare dove verranno espletate le operazioni preliminari. I i residenti dovranno recarsi sabato 3 ottobre, tra le 16.00 e le 19.30, presso Triathlet in viale Strasburgo per la consegna dei microchip. La manifestazione si concluderà con la premiazione finale sempre presso il Clubino del Mare, alle ore 12.30.