Mille bevitori di birra made in Palermo. Questo il primo bilancio a più di una settimana dall’inizio dell’Oktoberfest da Spillo la Birroteca – all’interno del Cortile di San Giovanni degli Eremiti di via dei Benedettini (accanto Palazzo dei Normanni, raggiungibile da piazza della Pinta e via del Bastione, a ridosso della chiesa arabo-normanna di San Giovanni degli Eremiti), in pieno percorso storico arabo-normanno.
E in tanti sono accorsi per partecipare al più importante evento popolare sul mondo birrario in corso nel capoluogo siciliano.
Alla base della festa i duemila litri di birra della Hofbräu di Monaco, creata apposta per l’occasione. Si può scegliere così tra la bionda e la rossa. E per sentirsi ancora più in un clima germanico, la bevanda è servita nei boccali mass da un litro firmati sempre HB. Ben 1600 bicchieri in vetro scolpito e 500 in ceramica, regalati a chi consuma un litro di birra al costo di 11 euro.
Chi lo desidera può anche cenare, accompagnando la birra con un menù tipico tedesco a base di: stinco di maiale, costolette di maiale alla tedesca, Wurstel bavaresi e patate alla tedesca.
L’Oktoberfest di Spillo continua ogni sera dalle 19 all’una di notte, fino al 31 ottobre. Per prenotare un tavolo o il proprio boccale da un litro si può telefonare allo 091 6524642 o al 366 3376711