La Polizia Municipale ha sequestrato sei immobili e denunciato 4 persone all’Autorità giudiziaria per abusivismo edilizio.
Gli interventi, sono stati eseguiti dagli agenti del nucleo di polizia urbanistico edilizia, rispettivamente in vicolo Parisi (Cruillas), via Schillaci (Sferracavallo) e via Riserva Reale (Mezzomonreale ).
In vicolo Parisi sono stati sequestrati due immobili per mancanza del permesso di costruire.
Il primo, di solo pianoterra ed esteso circa 80 metri quadrati e con un portico di circa 15 metri quadrati è stato sequestrato a P.G. di 50 anni, proprietario e committente delle opere.
Il secondo immobile, elevato fino al primo piano e realizzato in cemento armato, al pianoterra si estendeva per circa 105 metri quadrati con un portico di circa 12 metri quadrati, mentre il piano sovrastante era di circa 35 metri quadrati. Anche in questo caso, oltre al sequestro del manufatto, il proprietario P.S. di 26 anni è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
In via Schillaci, nella borgata marinara di Sferracavallo, due manufatti, per un totale di circa 20 metri quadrati, sono stati sequestrati perché edificati, in area sottoposta a vincolo paesaggistico e verde storico ed inedificabilità a centocinquanta metri dalla battigia.
Sequestro degli immobili e denuncia per il proprietario, L.S. di 57 anni.
Altri due sequestri, infine, in via Riserva Reale, nel quartiere Mezzomonreale,
in area riservata al demanio statale.
All’interno di un lotto di circa 260 metri quadrati, sono stati sequestrati un manufatto di circa 48 metri quadrati, con tettoia di circa 16 metri , il cui proprietario C.C. di 45 anni , è stato denunciato all’autorità giudiziaria, perché
sfornito del permesso di costruire .
In zona, nella stessa area sottoposta a vincolo demaniale, all’interno di un lotto di circa 580 metri quadrati, sono state riscontrate le costruzioni abusive di un manufatto di circa 10 metri quadrati edificato sopra una piattaforma in cemento armato di circa 35 metri quadrati ed un prefabbricato di circa 10 metri quadrati, con basamento in cemento armato di circa 55 metri quadrati e copertura in eternit, adibito a servizi igienici.
Oltre al sequestro dei manufatti, il proprietario, responsabile degli abusi edilizi, C.S di 39 anni, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per mancanza di permesso di costruire e delle autorizzazioni allo scarico.