L’aperitivo gratuito a tutte le ore, fino a tarda notte, da mangiare quanto e quando si vuole, con la musica suonata dalle band, fatta per ballare e cantare.
È una formula della movida innovativa e rivoluzionaria quello che propone il rinato – con la nuova gestione di Salvo Giodi Triveri – Bafoschi Pub e Winebar di via Ugo Bassi 35 (parallela di via Isidoro Carini) a Palermo, dove da venerdì 25 settembre e tutti i weekend si svolgerà la rassegna “Bafoschi aperinight”.
Il locale sarà aperto dalle 19 ai clienti, che potranno gustare l’ “Aperitivo massiccio”, composto da pizza, salumi, focacce bruschetta da condire con creme di ogni sorta. Tutto il cibo si potrà mangiare gratuitamente a volontà, pagando solo quel che si è bevuto per accompagnarlo (birra, cocktail alcolici e analcolici o altro). In più la formula prevede che l’aperitivo non avrà limiti di tempo e orario. Così, chi vorrà fare “Aperitivo massiccio” anche in seconda serata o dopo mezzanotte, potrà usufruirne liberamente e senza difficoltà.
A tutto questo si aggiungerà la musica live, fatta per ballare fino a tarda notte. Venerdì 25 settembre alle 22 ad aprire le danze penseranno i The Store, ovvero Giampiero Militello (voce), Marco Trapani (chitarra), Marco D’Arpa (basso), Francesco Chiavetta (batteria). Il loro repertorio varia dal funk-rock alla dance Ma la caratteristica più interessante è la capacità di riarrangiare brani che vanno dagli anni Cinquanta – tipo “Be-bop-alola” – fino alla disco music anni Settanta – come “Disco Inferno” o “Funky Town” – per ballare e cantare a squarciagola e non ultima anche tanta musica italiana, il tutto con un sound originale e coinvolgente.
Sabato 26 settembre la formula del “Bafoschi aperinight” si ripeterà con “Aperitivo massiccio” dalle 19 a ora di chiusura e il concerto fatto per ballare alle 22 dei Musique du role, trio musicale formato da Andrea Piazza (voce e chitarra), Ivan Ragusa (batteria) e Francesco Stassi (basso). Con il loro sound si viaggerà con la musica funky e dance anni Sessanta e Settanta inglese e italiana. In scaletta brani non solo da ballare, ma anche da cantare: “Freak out”, “Get lucky”, “Please don’t let me be misunderstood”, “24 mila baci”, “Saint tropez”, “Tintarella di luna”, “Let’s twist again”.
Domenica chiusura col botto musicale, sempre per ballare e cantare. Con “Aperitivo massiccio” a tempo indeterminato dalle 19 in poi e alle 21,30 i Passpartù. Claudia Macca alla voce, Antonio Demma alla batteria, Milo Varsalona alla chitarra e Salvatore Conte al basso faranno ballare a ritmo dance brani come “Disco Inferno”, “Born to be alive”, “What is love”, “Show me love”, “Moves like Jagger”, “Locked out of heaven”.
Bafoschi Aperinight continuerà anche nei weekend successivi, con un calendario musicale in continua definizione.
Ingresso a partire dalle 19. Per prenotare un tavolo telefonare al 388 175 48 33. Per essere aggiornati sugli eventi del Bafoschi si può cliccare sulla pagina Facebook da oltre 1200 “mi piace”: https://www.facebook.com/