mercoledì, 20 Novembre 2024
spot_img
HomesocialeA Palermo cena di solidarietà organizzata da Nobilis Academia Sancti Ambrosii Martyris...

A Palermo cena di solidarietà organizzata da Nobilis Academia Sancti Ambrosii Martyris Sicilia

La Nobilis Academia Sancti Ambrosii Martyris, istituzione culturale a carattere internazionale no profit con finalità di solidarietà sociale, ha concluso nei giorni scorsi una serie di attività benefiche estive, che – come hanno riferito i soci – «sono state portate avanti su tutto il territorio Siciliano con amore, dedizione e senza sosta».

Per concludere al meglio la calda stagione, i Signori Antonino Smiroldo e Salvatore Vassallo, referenti Provinciali in Sicilia dell’associazione, unitamente all’Accademico Benemerito Signor Giuseppe Fabio Lusitano, hanno organizzato una cena di solidarietà che si è tenuta presso un noto  locale  di Palermo.

«L’evento – come ci ha informato il Sig. Salvatore Vassallo Delegato Provinciale per Palermo – è stato ideato per regalare “un sorriso” ai piccoli bambini ospiti della comunità alloggio per minori di tipo residenziale “La Casa del Faro” di Altavilla Milicia, struttura che accoglie ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 ed i 13 anni. Durante la cena a base di antipasti, pizza e bibita (menù preferito dai piccoli), non sono mancati momenti di allegria e di spensieratezza».

Da parte del Signor Lorenzo Floridia Responsabile della comunità, sono giunti i ringraziamenti ai Signori Vassallo e Smiroldo, i quali, invitati a trascorrere un po’ del loro tempo libero all’interno della struttura, hanno ben accolto la proposta e, secondo quanto dichiarato, si sono ripromessi di visitare quanto prima la casa.

«Al termine della serata – ha raccontato il Delegato Provinciale – i bambini hanno donato alla Nobilis dei “disegni” realizzati durante le attività che vengono svolte in struttura grazie all’impegno quotidiano degli educatori, e che saranno custoditi ed esposti presso la sede dell’Associazione, mentre il Responsabile Signor Floridia – ha aggiunto – è stato insignito del titolo di “Accademico Benemerito” della Nobilis Academia, ricevendo l’attestato di nomina che il Presidente Cav. Angelo Musa ha voluto concedergli per l’impegno professionale dimostrato nell’operare quotidianamente in favore dei minori, dedicandosi al bene comune nel rispetto delle regole».

CORRELATI

Ultimi inseriti