Pebble, l’outsider degli smartwatch compatibile sia con iPhone che con cellulari Android, lancia il suo ultimo modello. Il Time Steel con cassa in acciaio è ora ordinabile, anche in Italia, con tempi di consegna di 6-8 settimane. Il prezzo è di 299,99 euro per la versione con cinturino in pelle (249,99 dollari in Usa), e di 349,99 euro (299,99 dollari) per il cinturino in acciaio. L’orologio arriva dopo la raccolta fondi da record su Kickstarter: oltre 20 milioni di dollari. Si tratta della cifra più alta mai registrata sulla piattaforma di crowdfunding.
Il Time Steel, versione in acciaio del Time, è più piccolo e snello del Pebble originario e ha un display e-paper a colori.
Il quadrante ha una forma ricurva per adattarsi meglio al polso e la batteria punta a garantire dieci giorni di autonomia, contro i 7 del Time in plastica. Il display non è ‘touch’, ma i comandi si impartiscono con pulsanti laterali. C’è un microfono incorporato per registrare brevi promemoria vocali o rispondere a messaggi e notifiche.
L’interfaccia, rinnovata, si presenta come una timeline e si divide in passato, presente e futuro. Per leggere un messaggio ricevuto si va indietro, mentre per vedere il prossimo appuntamento si va in avanti.