mercoledì, 25 Dicembre 2024
spot_img
HomePalermoUn "ponte" tra Sicilia e Romania, all'U.N.I.COOP. una delegazione del paese dell'Est

Un “ponte” tra Sicilia e Romania, all’U.N.I.COOP. una delegazione del paese dell’Est

Facilitare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro attraverso politiche d’inclusione che vedano impegnati, con lo stesso obiettivo, istituzioni, associazioni e sindacati: questo, in sintesi, il senso dell’incontro tenutosi a Palermo presso la sede di UN.I.COOP. Sicilia, con una delegazione rumena composta da esponenti del Ministero del Lavoro e del mondo produttivo.

Alla presenza, tra gli altri, di Giuseppe Mistretta e Ninni Terminelli, rispettivamente presidente nazionale di ImpresItalia e della coop “Network dei talenti”, il presidente regionale di UN.I.COOP Felice Coppolino ha illustrato agli ospiti rumeni le finalità ed il ruolo della cooperazione nei processi di sviluppo economico del territorio.

Le affinità tra Sicilia e Romania – spiega Coppolino – sono molteplici e ciò di certo facilita la stipula di un protocollo d’intesa che, entro l’anno in corso, ci vedrà collaborare con diverse realtà del Paese dell’Est Europa, tra le quali l’Istituto Nazionale di Ricerca Alimentare e l’Unione Generale degli Industriali Rumeni”.

A settembre, una delegazione di UN.I.COOP. partirà alla volta della Romania in occasione della presentazione dei risultati del progetto transnazionale “Pro Juvenes”.

CORRELATI

Ultimi inseriti