martedì, 1 Aprile 2025
spot_img
HomesocialeDalla strada al palco, lo spettacolo ''Mai capitato al mondo'' della compagnia...

Dalla strada al palco, lo spettacolo ”Mai capitato al mondo” della compagnia dei Senza dimora

Uno spettacolo che unisce risate, emozioni e sorprese, per sfidare i pregiudizi e accendere i riflettori su chi troppo spesso rimane nell’ombra

Venerdì 28 marzo alle ore 21, al CineTeatro Colosseum (Via Rossa Guido 7, Bonagia – Palermo), si terrà “Mai capitato al mondo”, performance teatrale nata dall’esperienza della compagnia I SENZA DIMORA, formata da persone ospiti dei Poli Diurni e Notturni. L’evento, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, è realizzato nell’ambito del progetto “Generazione Z”, finanziato dall’Assessorato regionale della Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro – Dipartimento Famiglia e Politiche Sociali, e promosso dalla Fondazione Don Calabria per il Sociale Ets. 

Il titolo, scelto dagli stessi attori, racchiude il senso di un percorso straordinario: sette protagonisti – Hamza Bhihi, Alessandro Raso, Giusy Milazzo, Nicola Oliveri, Liboria Nicoletti, Daniela Samperi e Nevena Simonsson – porteranno in scena storie personali, ironia e riflessioni sulla marginalità adulta, guidati dal regista Orazio Bottiglieri.

Un viaggio iniziato a ottobre 2024 con incontri settimanali, esercizi di mimica, prossemica e momenti di condivisione, che ha coinvolto 14 persone, lasciando a ciascuno la libertà di salire sul palco, collaborare dietro le quinte o semplicemente osservare. 

La Fondazione Don Calabria, insieme ai  partner La Panormitana, Istituto Valdese, Croce Rossa Italiana e Fondazione San Giuseppe dei Falegnami, lavora da anni per trasformare l’emarginazione in protagonismo. «Da invisibili a attori – spiegano gli organizzatori – le loro competenze e qualità dimostrano che, anche senza una casa, si può ricostruire una vita attraverso relazioni, desideri e creatività». 

INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Info e prenotazioni: 091.442265

CORRELATI

Ultimi inseriti