Un nuovo ed importante riconoscimento per lo street food chef palermitano Antonino Buffa, noto come Nino ‘u Ballerino.
Le specialità del più famoso “meusaro” siciliano sono infatti state inserite nella guida del Gambero Rosso 2016 interamente dedicata al cibo da strada: un’altra conferma della popolarità di Nino, che ha ormai varcato da tempo i confini isolani.
Nella guida, che di anno in anno raccoglie il meglio della tradizione gastronomica nostrana, Nino viene citato non soltanto per la cottura della milza con il forno a vapore, sinonimo di leggerezza, gusto e qualità, ma anche per il ruolo di “icona mediatica” ed ambasciatore del cibo di strada nel mondo.
“Sono felice , orgoglioso e anche emozionato – spiega Nino – per essere stato inserito nella guida nazionale più autorevole in tema di sapori, e di potere ancora una volta contribuire ad esportare con entusiasmo la straordinaria vocazione alla buona cucina della mia Palermo”.
Soddisfazione che si aggiunge alla segnalazione di un’altra testata prestigiosa: nell’edizione di giugno e luglio di “That’s Italia”, un numero speciale dedicato alla Sicilia e alla Puglia, la bottega di Corso Olivuzza dove Nino svolge la propria attività è indicata quale meta consigliata per assaggiare il cibo migliore durante gli itinerari turistici.