sabato, 22 Febbraio 2025
spot_img
HomesportVolley, operazione sorpasso per la Rossopomodoro Palermo

Volley, operazione sorpasso per la Rossopomodoro Palermo

Reduce da due vittorie consecutive (3-0 contro lo Sciacca e 3-1 a Letojanni), domani 15 febbraio la Rossopomodoro Volo Palermo – nella 14/a giornata del campionato di Serie B maschile di volley (girone H) – torna in casa alle 18 per affrontare il Callipo Vibo Valentia che in classifica vanta un solo punto di vantaggio sui biancoverdi.

L’occasione è ghiotta per conquistare il terzo successo di fila, scavalcare i calabresi e confermare l’ottimo momento di forma coinciso con l’inizio del girone di ritorno. Il sestetto di Nicola Ferro ha finalmente trovato le giuste misure, un gioco corale e sia in difesa che in attacco riesce a fare la differenza. Adesso bisogna dare continuità ai risultati e riscattare l’amaro ko dell’andata (3-2, 15-13 al tie-break) che lasciò tanti rimpianti nel gruppo biancoverde. Il Callipo Vibo Valentia, tra l’altro, non attraversa un periodo brillante, essendo reduce da due sconfitte consecutive (contro Aquila Bronte e Letojanni) che ne hanno frenato la marcia e messo in evidenza i limiti. La Rossopomodoro Volo Palermo, che recupera lo schiacciatore Giuseppe Ferro, dovrà approfittarne, a condizione di mantenere la lucidità e non accusare cali di concentrazione che potrebbero complicare il match.

IL COACH FERRO: “BISOGNA CONTINUARE LA SCIA POSITIVA”

“Siamo in un buon momento sia a livello di gioco che di autostima – dice l’allenatore palermitano Nicola Ferro – quindi cercheremo di continuare la scia positiva, anche se ci troveremo di fronte una squadra molto agguerrita che deve confermare anche fuori casa gli ottimi risultati ottenuti tra le mura amiche. Vibo è un mix di giovani di talento e due uomini di esperienza che fanno del sestetto calabrese una delle sorprese del campionato. Ma noi dobbiamo proseguire la nostra marcia e confermare le ultime prove”.

IL PRESIDENTE LOCANTO: “BRUCIA LA SCONFITTA DELL’ANDATA”

“Il rendimento della squadra è molto cresciuto – commenta Giorgio Locanto, presidente della Rossopomodoro – e speriamo di dare un seguito al momento positivo. Fin quando manterremo questo stato di forma psicofisico, possiamo giocare alla pari con tutti. All’inizio della stagione, con 5 titolari nuovi su 6, non è stato facile trovare l’amalgama, ma nel girone di ritorno la squadra sta esprimendo un gioco produttivo e il rendimento generale è eccellente. Abbiamo rispetto del Callipo Vibo, formazione ben allenata e con alcune individualità di spicco, ma vogliamo riscattare la sconfitta dell’andata che ancora brucia”.

Il programma della 14/a giornata (15-16 febbraio): Raffaele Lamezia-Volley Valley Catania; Rossopomodoro Volo Palermo-Callipo Vibo Valentia; Ciclope Bronte-Tiesse Letojanni; Gupe Battiati-Scalia Sciacca. Papiro Fiumefreddo-Bisignano. Riposa: Aquila Bronte.

La classifica: Raffaele Lamezia 34 punti; Bisignano 29; Aquila Bronte 25; Tiesse Letojanni 24; Ciclope Bronte 20; Papiro Fiumefreddo 18; Callipo Vibo Valentia 17 e Scalia Sciacca 17; Rossopomodoro Volo Palermo 16; Volley Valley Catania 12; Gupe Battiati 0.

CORRELATI

Ultimi inseriti