Porta a casa 4 ori, 1 argento e 4 bronzi al primo appuntamento remiero dell’anno la Canottieri Telimar, impegnata in questi giorni a Torino per la 42^ edizione della “D’Inverno sul Po”.
La regata internazionale di fondo, organizzata dalla Società Canottieri Esperia-Torino, ha avuto il suo preambolo venerdì, con il trofeo “Mario e Ofelia Martoglio”, che ha visto il settore Pararowing del Club dell’Addaura trionfare al remoergometro nella gara da un minuto Riccardo Venturella, piazza d’onore per Alessandro Aiello sui due minuti, mentre sul gradino più basso nella gara da un minuto è salito Andrea Crosta Santoro. Oro nella staffetta al remoergometro formata da Venturella, Santoro, Martinez e Aiello.
In acqua, ha stravinto, staccando di oltre tre imbarcazioni l’equipaggio dell’Armida e il terzo equipaggio del Cus Torino, anche il 4 GIG maschile di Andrea Crosta Santoro, Riccardo Venturella, Alessandro Aiello e Luigi Palmisano con il timoniere Yunieldis Martinez Sourt.
Entrati nel vivo delle gare di gran fondo, sabato sono arrivati il podio di Carla Molfettini e Martina Tosi nel Doppio femminile U17 e la vittoria di Alessandro Di Liberti nel Singolo Master maschile B.
Nella giornata di domenica, invece, due bronzi per la Canottieri TeLiMar, nel Quattro di coppia Master B di Yunieldis Martinez Sourt, Mauro Messina, Giorgio Giliberti e Alessandro Di Liberti, e nel Doppio Cadette di Paola Bonavia e Francesca Carapezza.
Nel weekend appena trascorso, sono arrivate altre soddisfazioni per il Circolo del Presidente Marcello Giliberti, che venerdì 7 febbraio, nella sede della Figc di Ficarazzi, ha ricevuto una medaglia d’oro e due medaglie di bronzo al valore atletico nella cerimonia di consegna delle benemerenze CONI Sicilia. Il Comitato regionale ha infatti premiato rispettivamente Alessandro Durante, Alessandro Di Liberti ed Emanuele Gaetani Liseo per i risultati agonistici ottenuti nel 2024.