Cari colleghi,
Nulla da fare per la GBT Volley Palermo, che all’oratorio SS Cosma e Damiano di Sferracavallo nella quattordicesima giornata del campionato di serie B2 girone L, come all’andata, cede in tre set alla Bricocity Galpe Alus di Mascalucia.
Coach Troiano schiera in partenza Evola, Mercanti, Compagno, Giambona, Vujevic e Rizzo, con il libero Lo Dico.
Il primo set vede le ospiti provare a scappare più volte. La GBT Volley Palermo cresce col passare dei minuti, acquistando sempre maggiore consapevolezza nei propri mezzi, tanto che sono diversi i set point annullati prima del 22-25 che porta le etnee in vantaggio.
Dopo un avvio a rilento nel secondo set, le giallazzurre prima agguantano il pareggio del 6-6 e poi si portano in momentaneo vantaggio. Le ospiti, però, restano concentrate e completano il controsorpasso e provano a scavare il gap. Ricuciono lo strappo due volte le padrone di casa, ma le ragazze allenate da coach Giuffrida sul finale riescono ad allungare fino al 21-25.
Il terzo set vede un momentaneo pareggio sull’8-8. Poi, dopo un paio di botta e risposta, le avversarie scappano con la GBT Volley Palermo che inizialmente si riavvicina per poi mollare sul finale, cedendo per 17-25.
Migliore giocatrice del match Sharon Luzzi, con il personal score di 16 punti.
Il prossimo appuntamento per la GBT Volley Palermo è sabato 8 febbraio alle 18 in casa della Volley Reghion.
GBT VOLLEY PALERMO – BRICOCITY GALPE ALUS 0-3 (22-25; 21-25; 17-25)
GBT VOLLEY PALERMO: Giambona 1, Lo Dico (L), Vujevic 12, Compagno 7, Cracolici 1, Rizzo 2, Evola (K) 8, Manservisi 3, Mercanti 2. Non entrate: Amenta, Mancuso, Crapitti (L), Pece – All.: Linda Troiano. Punti totali: 60.
ALUS: Privitera R. 2, Aliata 6, Luzzi 16, Davì (L), Leone, Foti, Radicella, Fiorini, Lombardo(K), 7, Dado, Privitera G. 11 – Non entrate: Leone, Foti, Radicella, Fiorini, Motta, Cianci – All.: Davide Giuffrida. Punti totali:75
Arbitri: Giuseppe Fabrizio Scarcella e Federica Fabian.