Sabato 20 giugno, alle 18 il vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana, On. Giuseppe Lupo sarà in visita a Villa Piccolo (Capo d’Orlando).
Qui, incontrerà il presidente della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, Giuseppe Benedetto, e il consiglio d’amministrazione, composto da Aurelio Pes, Andrea Pruiti Ciarello e Alberto Samonà.
A seguire, alle 18,30, il vicepresidente dell’Ars inaugurerà nel giardino della Villa la mostra-installazione “Sidera micant” dell’artista palermitana Desideria Burgio, che alcuni mesi fa ha tenuto una residenza a Villa Piccolo, vivendo a contatto con la casa in cui vissero Agata Giovanna, Casimiro e Lucio Piccolo e con il grande parco che la circonda. Da questa residenza esperienziale è nata la mostra-installazione, che presenta alcuni lavori site-specific, pensati durante il periodo di studio e lavoro dell’artista a Villa Piccolo.
Dopo l’inaugurazione dell’installazione, il vicepresidente Lupo sarà accompagnato in una visita guidata nella casa-museo.
Si apre ufficialmente con questa iniziativa la rassegna “Ingressi di paesaggi 2015”, promossa dalla Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella.