domenica, 19 Gennaio 2025
spot_img
HomesportA Palermo arriva il campione di motocross Tony Cairoli

A Palermo arriva il campione di motocross Tony Cairoli

Uno dei piloti più titolati della storia a Palermo. Si tratta del campione di motocross Tony Cairoli che lo scorso 18 gennaio a è stato l’ospite d’onore dell’inaugurazione della nuova
sede Ducati, di cui è collaudatore ufficiale dal 2023. Il grande motociclista
siciliano ha tagliato il nastro – insieme al team Ducati Palermo – e ha dato il benvenuto alla concessionaria delle due ruote di cui indossa la maglia.

Cairoli, tra i piloti di motocross più vincenti di sempre grazie ai nove titoli mondiali conquistati (sei dei quali vinti consecutivamente nel giro di pochi anni, tra il 2009 e il 2014), è al secondo posto mondiale nella classifica dei campioni di motocross più titolati della storia. Tra le altre cose, con 94 Gran Premi vinti, è il terzo pilota con più vittorie di sempre.

Dopo il taglio del nastro, il campione si è concesso a foto e autografi. E non è stato l’unico protagonista degli scatti: Cairoli infatti ha portato a Palermo la sua moto, una Ducati Desmo450 MX.
A commentare l’arrivo in città del grande campione mondiale di motocross è Iolanda Riolo, a capo del Gruppo. “Ospitare Tony Cairoli per un evento così importante – ha detto – è per noi un onore. Ducati è stata una scelta d’amore e la nostra scommessa vincente. Un brand dall’immenso potenziale di cui inauguriamo a Palermo la seconda sede”.

Ducati Palermo è stata premiata lo scorso anno come miglior concessionaria del marchio nel mondo aggiudicandosi il “Best dealer of the year”, il marchio della casa motociclistica di Borgo Panigale aperto in città in esclusiva dal Gruppo Riolo è stato collocato sul gradino più alto del podio, accanto ad altri due migliori concessionari, ma di continenti diversi (Asia e America). Ma non solo: ha ricevuto anche il “Client statisfaction award” 2023 per service experience e purchase experience.

CORRELATI

Ultimi inseriti