In vista della sfida di domani pomeriggio al Barbera tra Palermo e Modena, Mister Alessio Dionisi ha tenuto la consueta conferenza stampa dove sinteticamente ha espresso il concetto che: lui capisce la contestazione dei tifosi, a parte quella portata avanti da uno sparuto numero di persone che in modo violento si sono rivoltate contro la squadra. “In questo minuto, visto le difficoltà che attualmente ha la squadra, che seppur producendo una mole di gioco consistente, non riesce a portare punti preziosi a casa, manca la continuità nel risultato delle partite disputate”. Si augura che sia i tifosi che i giocatori, tutti insieme, spingano e si sostengano a vicenda affinché la squadra abbia un cambio di tendenza cominciando finalmente ad avere sia nella continuità, sia nella resa del gioco che soprattutto nei risultati.
Da premettere che ieri i vertici del City Football Group, Ferran Soriano e Alberto Galassi, hanno raggiunto Palermo per dare il benvenuto al nuovo direttore sportivo, Carlo Osti, anche per un confrontarsi con la squadra rosanero. In questo momento delicato, l’inizio del calciomercato, la forte crisi di risultati che ha portato al cambio del Direttore Sportivo con l’avvicendamento tra Morgan De Sanctis e Carlo Osti. E sicuramente sono venuti per verificare di persona la posizione del tecnico Alessio Dionisi.
I due Manager sono stati in visita al Palermo CFA di Torretta, dove hanno incontrato sia i giocatori, sia il tecnico e sia i dirigenti: un modo per far sentire la vicinanza della proprietà al club rosanero che si trova in grande difficoltà e per dimostrare ai tifosi che, in queste ultime settimane hanno contestato in maniera colorita sia Dionisi, sia Gardini e soprattutto Dionisi, che loro al Palermo ci tengono.
Tornando a Dionisi che, sinceramente non mi è sembrato particolarmente preoccupato, ha ribadito con forza che i suoi ragazzi daranno tutto loro stessi affinché si abbia un cambio di marcia nel proseguo del campionato. L’importante è avere perseveranza e continuità e, di questo lui ha lasciato intendere che ci crede. In allenamento, durante la sosta del campionato, ha visto i suoi ragazzi dare di più di quello che finora hanno dato. Per quanto riguarda gli eventuali nuovi innesti che potrebbero arrivare dal calciomercato ha dichiarato che lui di queste cose non se ne occupa, questo è un compito assegnato ad altri. Lui, naturalmente è sempre in continuo contatto con i vertici societari.
Ha concluso la conferenza al grido “Forza Palermo“. Speriamo che porti bene!
Per chi volesse vedere l’intera conferenza sotto c’è il filmato:
Che dire in ultimo, a tal proposito la penso come la maggior parte dei tifosi, che noi non ci arrenderemo mai Noi a questa maglia ci teniamo. Vediamo cosa succede domani pomeriggio. Speriamo che ci siano finalmente segnali positivi da parte della squadra.
“Forza Palermo, sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci”.