giovedì, 26 Dicembre 2024
spot_img
HomeculturaParco archeologico di Segesta, il 5 gennaio un concerto gratuito nel Tempio

Parco archeologico di Segesta, il 5 gennaio un concerto gratuito nel Tempio

Al Parco di Segesta un calendario di appuntamenti, letture teatralizzate, fiabe animate che durerà fino alla Befana.

La rassegna letteraria (a ingresso gratuito) si intitola Cunti, miti e storie a Segesta e intreccia racconti popolari, mitologia e identità siciliana, sarà condotta da Ornella Fulco, giornalista e promotrice culturale siciliana, tra le collaboratrici del progetto Terrazza d’Autore. Il prossimo appuntamento è con Dario Muratoresabato 28 dicembre alle 17, per veder rinascere Shuma Tragliabissi, favola ambientata nel Mediterraneo, che affronta il difficile tema delle migrazioni e della speranza attraverso gli occhi di un giovane protagonista.

Nel weekend della Befana, sabato 4 gennaio, sempre alle 17, il cunto di Gaspare Balsamo un viaggio emozionante tra miti, passioni e storie della Sicilia; “Sotto il segno del cunto è un vero esempio di recupero della tradizione orale. Domenica tocca alla giornalista e scrittrice Alessia Franco e al suo Carota sulla Luna“, racconto che segue la piccola Carota e la zia Agata in un viaggio senza tempo.

Il 5 gennaio cadrà la prima domenica del mese, e quindi anche il Parco archeologico di Segesta sarà a ingresso gratuito: i visitatori saranno accolti alle 10 nel Tempio dorico dai più bei canti di Natale – White Christmas, Happy Xmas, All i whant for Christmas is you, Jingle Bells, Stille Nacht e Feliz Navidad, tra gli altri  – proposti dall’Associazione culturale musicale Calatafimi Segesta. Il concerto fa parte del programma La magia del Natale, promosso dal Comune di Calatafimi-Segesta che per tutte le festività offre alla città laboratori, giochi, la casa di Babbo Natale, il presepe vivente e tanta musica.

Tutto su www.coopculture.it, si consiglia sempre la prenotazione.

CORRELATI

Ultimi inseriti