Il Tecnico del Palermo FC, Alessio Dionisi, come di consueto è intervenuto in conferenza stampa, dal CFA di Torretta, in vista della sfida di giovedì 26 dicembre contro il Bari allo stadio Renzo Barbera.
Completando la frase del titolo: “… dobbiamo averle dentro di noi (le ambizioni e le motivazioni ndr.), questa è la cosa più importante. Noi dobbiamo pensare al presente, anche se il futuro è oggi, domani e dopodomani”.
Altra dichiarazione: “Tre sconfitte sono pesanti, la classifica non è bella, ma ancora abbiamo una partita da giocare (si riferisce che la prossima gara che è la 19 e quindi l’ultima del girone di andata ndr.). Sicuramente ci saranno delle novità negli interpreti”.
Continuando: “21 punti in 18 partite sono veramente pochi, per le nostre ambizioni, siamo responsabili ma possiamo recuperare terreno. Siamo vicini alla bassa classifica, ma anche le squadre che ci procedono sono vicine”.
Ha poi accennato al rapporto con la Società e l’ambiente: “Ci metto la faccia, provo a fare il possibile, non posso che andare avanti. Accetto le critiche. Dietro le quinte i rapporti sono buoni, tutti sono responsabili ognuno per la propria parte”.
Per quanto riguarda le contestazioni ha dichiarato: “sappiamo che le aspettative erano diverse, la spaccatura è dovuta ai risultati. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, sono consapevoli della situazione venutasi a creare. Ma tutto può cambiare in un attimo. Ora dobbiamo andare a prenderci quanto di più ci sarà possibile”.
Infine ha detto: “per adesso non possiamo fare delle valutazioni perché dopo il Bari avremo subito un’altra partita. Non mi pesa metterci la faccia, anche perché qua siamo tutti responsabili e dobbiamo capirlo tutti”.
Di seguito il video dell’intera conferenza stampa:
N.B. La foto di copertina ed il filmato sono tratti dal sito del Palermo FC.