La Rossopomodoro Volo Palermo cerca la terza vittoria consecutiva nella sesta giornata del campionato di Serie B maschile di volley (girone H). Dopo avere battuto fuori casa il Ciclope Bronte (3-2) e al Palaoreto la Gupe Battiati (3-1), domani 30 novembre il sestetto allenato da Nicola Ferro torna in trasferta per affrontare alla Palestra Mascagni (ore 16,30) la neopromossa Volley Valley Catania di coach Mancuso.
L’obiettivo dei biancoverdi, che giovedì sera hanno effettuato un test contro il Termini di Serie C, è quello di proseguire la serie positiva e iniziare a guardare le posizioni di centro-alta classifica, ma non sarà un derby facile contro una formazione che ha saputo dare filo da torcere pure alle migliori, anche se gli etnei stazionano al penultimo posto della graduatoria con appena 3 punti, frutto di una vittoria e 4 sconfitte (5 set vinti e 12 persi). Ci vorrà una Rossopomodoro in grande spolvero per arginare la voglia di riscatto della Volley Valley, confermando gli importanti segnali di crescita e soprattutto la preziosa intercambiabilità della rosa, un valore aggiunto che ha permesso – sabato scorso – di ribaltare la partita contro la Gupe.
IL TECNICO: “GLI ETNEI GIOCANO BENE, NON SARÀ FACILE”
“L’obiettivo – commenta il tecnico biancoverde Nicola Ferro – è quello di dare continuità agli ultimi risultati, ma ci attende un confronto difficile perché quest’anno non esistono squadre materasso. La Volley Valley, nonostante le sconfitte contro avversarie di alta classifica, gioca bene e possiede due bande e un centrale di ottimo livello, che conoscono molto bene la B. Gli altri sono giovani, ma che comunque hanno vinto il campionato di C. Nelle ultime tre partite abbiamo conquistato 6 punti, ma per prendere punti anche a Catania bisognerà giocare ancora meglio”.
IL PRESIDENTE LOCANTO: “UNA SFIDA ALLA NOSTRA PORTATA”
“Ci attendono due partite alla nostra portata, sabato a Catania contro la matricola Volley Valley e tra una settimana ospitando in casa il Papiro Fiumefreddo – dice il presidente palermitano Giorgio Locanto – È una ghiotta occasione per inserirci nell’alta classifica, sarebbe un peccato non sfruttare l’opportunità che ci fornisce il calendario. Ma non sarà facile e bisognerà giocare come nei primi due set a Bronte contro il Ciclope. Mi auguro di rivedere quella squadra determinata e quella prestazione concentrata e priva di black-out mentali”.
Il programma della 6/a giornata (30 novembre-1 dicembre): Raffaele Lamezia-Bisignano; Gupe Battiati-Callipo Vibo Valentia; Aquila Bronte-Scalia Sciacca; Papiro Fiumefreddo-Ciclope Bronte; Paomar Siracusa-Tiesse Letojanni; Volley Valley Catania-Rossopomodoro Volo Palermo.
La classifica: Bisignano 15 punti; Tiesse Letojanni 14; Raffaele Lamezia 13; Aquila Bronte e Scalia Sciacca 9; Callipo Vibo Valentia 8; Rossopomodoro Volo Palermo 6; Paomar Siracusa 5; Ciclope Bronte e Papiro Fiumefreddo 4; Volley Valley Catania 3; Gupe Battiati 0.