giovedì, 26 Dicembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiRosso... Come l'amore: il 21 novembre un evento solidale al Real teatro...

Rosso… Come l’amore: il 21 novembre un evento solidale al Real teatro Santa Cecilia di Palermo

Un evento solidale “Rosso… Come l’amore” è in programma giovedì 21 novembre, dalle ore 20:30, al Real teatro Santa Cecilia di Palermo.

Rosso… come l’amore, è un evento di beneficenza che si pone l’obbiettivo di sensibilizzare sul tema del femminicidio, e che mira ad accrescere la solidarietà tra le donne, attraverso la bellezza artistica offerta da uno spettacolo ricco di emozioni.

Al Real Teatro Santa Cecilia, protagonista sarà un cast prevalentemente femminile, tra esibizioni di canto, danza, musica, arte e recitazione.

Caterina Tarantino, introdurrà e condurrà i partecipanti sul palco. A Teri Demma e al suo “collettivo coreografico” è affidato gran parte dello spettacolo che inizierà con le tele realizzate dai ragazzi del liceo artistico “Mario D’Aleo” di Monreale, coordinati dall’insegnante e pittrice Margherita Amabile.

Martina Romeo canterà mentre Alessia Quattrocchi, attrice, reciterà dei racconti. Stefania Matta e Roberta Cannioto, danzeranno, poi di nuovo canto con la voce di Chiara Pecoraro.

La musicista Mari Salvato e le Crispeace Tribal Band sosterranno le performance delle danzatrici, ed ancora, verrà proiettato il cortometraggio “Oltre il silenzio” del regista Fabio Riccobono che, insieme agli attori protagonisti Cinzia Freres e Ferdinando Gattuccio, si intratteranno per affrontare alcuni spunti di riflessione.

Gran finale, poi, tra pop, blues e soul, fino al jazz con Anna Bonomolo, accompagnata dalla Jazz’n progress: Diego Spitaleri (arrangiamenti e piano), Davide Femminino (basso elettrico), Salvo Correri (chitarra elettrica), Sebastiano Alioto (batteria).

L’iniziativa solidale è sostenuta da Io Barcollo ma non MOLLO!®️ e parte del ricavato della serata finanzierà “Prendiamoci cura”, un progetto d’ascolto e di terapie di gruppo dedicate a donne vittime di violenza fisica, psicologica e spirituale, condotti dall’associazione NO profit Gefyra Onlus con sede a Palermo.

Costo: contributo solidale 23,00 euro a persona.

Prenotazione biglietti: 344 2731221 | info@iobarcollomanonmollo.it

Ulteriori info alla seguente pagina Facebook:
https://www.facebook.com/iobarcollomanonmollo18

CORRELATI

Ultimi inseriti