Questa è l’affermazione che il Mister del Palermo FC ha tenuto a sottolineare nella consueta conferenza stampa prima di un incontro di campionato. Domenica alle 15:00 il Palermo incontrerà al Barbera il Cittadella. Chiaramente questa affermazione è riferita ai suoi ragazzi. Continuando sul discorso che l’area è cambiata ha detto: “questo però non basta per le aspettative che abbiamo e tutti hanno su di noi. Devo e dobbiamo pretendere di più. Una squadra che vuole lottare deve metterci tutto”.
“Fino ad adesso c’è stata mancanza di continuità – ha proseguito Dionisi – non sono soddisfatto pienamente perché (ad esempio ndr.) quella con il Mantova la devi portare a casa, soprattutto per quello che si è creato nel secondo tempo. Con il Cittadella speriamo di fare quello che ci è mancato con il Mantova. C’è tanto equilibrio e il passo falso delle altre squadre nell’infrasettimanale potevamo approfittarne ma non ci siamo riusciti. Noi potevamo ottenere di più ma le altre non le vinceranno tutte. Dobbiamo dare più continuità”.
Ha poi accennato a Brunori “Matteo è recuperato ma ha fatto pochi allenamenti, quindi non partirà da inizio partita. Sono contento di averlo ritrovato. Da lui mi aspetto di vederlo dentro la gara, è un valore aggiunto”.
“Il Cittadella ha una sua identità ben chiara, in serie B vende cara la pelle, si rivela sempre un outsider. Dovremo rispettarla, senza sottovalutarla. Non è una partita dal risultato scontato”.
Continuando: “siamo una squadra di serie B, anche se abbiamo un nome importante, ma siamo come le altre, dobbiamo continuare a crescere. Agli avversari non dobbiamo mai cedere nulla, dobbiamo essere più bravi noi sotto la loro porta. Ho già in testa la formazione da schierare, ma fino all’ultimo ci potrebbero essere dei ripensamenti”.
Ha poi accennato ad alcuni dei suoi ragazzi: “Diakité sono molto contento di lui. A Centrocampo c’è Verre. E’ un giocatore con delle qualità che in squadra non ha nessuno. Attaccanti abbiamo Henry e Brunori, ambedue utili alla squadra, la loro mi aspetto più continuità. Saric anche lui è un giocatore importante ma, contro il Cittadella non ci sarà. Le Douaron, può giocare in più ruoli in attacco. In futuro non escludo di giocare anche con due attaccanti”.
“Si è vero abbiamo tanti calciatori che vanno in goal, anche partendo da dietro. Appuah sta acquisendo sicurezza è un ragazzo e, anche se sbaglia ci può stare. Può giocare anche a sinistra ma penso che dia il meglio di se a destra”.
Concludendo ha dichiarato: “noi siamo il Palermo dobbiamo avere rispetto degli altri, ma sono loro che si devono preoccupare di noi”.
Forza Palermo sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci.
Di seguito il filmato della conferenza stampa: