giovedì, 31 Ottobre 2024
spot_img
HomeevidenzaOccasione sprecata dal Palermo contro il Mantova. La partita termina 0 a...

Occasione sprecata dal Palermo contro il Mantova. La partita termina 0 a 0

Il Palermo di Alessio Dionisi non riesce a segnare al Danilo Martelli e torna a casa con un semplice punticino.

Nel primo tempo i rosanero si fanno imbrigliare dalla formazione di casa e non riescono a rendersi pericolosi dalle parti di Festa, portiere dei bianco-rossi.

Nel secondo tempo sembra che la formazione ospite finalmente dia qualche segno di vita e comincia a pressare, ma i giocatori rosanero non riescono a concretizzare. Anzi sono i padroni di casa ad andare in goal al 56° con Galuppini, meno male che ogni tanto il VAR ci è amico, il goal viene annullato perché era viziato da un tocco di mano.

Altra netta occasione ce l’anno sempre i padroni di casa all’86° con Amarù, il suo tiro a giro termina di pochissimo a fil di palo, Desplanches non sarebbe arrivato a deviarla. Meno male, pericolo scampato.

Come ho già accennato nel primo tempo non ci sono state azioni degne di nota, anzi a rendersi un tantino pericoloso è stato il Mantova.

Nel secondo tempo le azioni dei palermitani si sono intensificate e le più ghiotte sono state poche. Al 48° con Ranocchia ma Festa blocca facile. Al 64° con Le Douaron che tira mirando al primo palo, ma ancora una volta Festa devia mandando la palla in angolo. Altra occasione per Ranocchia al 66° che, però, calcia addosso al portiere avversario. Al 75° altra occasione per Le Douaron, ma ancora una volta Festa si oppone. All’81° Appuah ha un’occasione d’oro, ma la spreca mandando il pallone a lato.

Vediamo adesso le sostituzione: al 45° entra Lund per Cecaroni. Al 57° Le Douaron per Henry. Al 70° Verre per Ranocchia e Appuah per Insigne. In ultimo al 78° Di Mariano per Di Francesco.

Che dire, un punto è meglio che niente, però con un pochino di concentrazione in più questa sera si poteva tornare a casa con tre bellissimi punti. Peccato, occasione sprecata, anche in considerazione che le dirette rivali, che si trovano in classifica sopra il Palermo, hanno tutte pareggiato. Per il Palermo sfuma l’occasione di accorciare in classifica e di agganciare la Cremonese al quarto posto.

Una nota a parte la merita il signor Marinelli di Tivoli, l’arbitro che ha diretto la partita, diciamo che è stato un tantinello casual, alcune sue decisioni sono state discutibili.

Forza Palermo sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci.

Ci vediamo domenica al Barbera alle 15:00 per assistere alla gara tra Palermo e Cittadella.

N.B. La foto in copertina e tratta dalla pagina Facebook del Palermo FC.

CORRELATI

Ultimi inseriti