domenica, 20 Ottobre 2024
spot_img
HomeevidenzaTermina 2 a 2 la sfida tra il Modena e il Palermo

Termina 2 a 2 la sfida tra il Modena e il Palermo

Il Palermo in vantaggio per 2 a 0 alla fine del primo tempo si fa rimontare dalla squadra di Bisoli e poteva finire ancora peggio del 2 a 2 finale, in quanto i canarini nel secondo tempo hanno prevalso alla grande.

Il campo pesante per la copiosa pioggia che oggi è scesa sul Braglia, giocatori tutti inzuppati, anzi il loro impegno è stato encomiabile, non si sono risparmiati, entrambe le squadre hanno giocato una bella e combattuta partita. Il pareggio è stato giusto per quello che si è visto in campo. Primo tempo più concreto da parte dei rosanero. Secondo tempo ad appannaggio dei giallo-blu.

Peccato che al 38° Henry si fa parare un rigore da Gagno, portiere dei giallo-blu. Il rigore se l’era procurato Ceccaroni.

Il Modena era andato in rete al 20° ma il goal era viziato da un intervento falloso di Battistella su Gomes, che gli aveva letteralmente tolto la maglia, goal annullato.

I goal dei rosanero sono scaturiti ambedue nel primo tempo, il primo al 34° ad opera di Verre che ha sfruttato il passaggio prezioso di Di Francesco. Modena 0 – Palermo 1.

Il secondo goal è stato realizzato da Insigne al 46° su assist di Henry, di sinistro insacca la palla sotto la traversa. Modena 0 – Palermo 2.

All’Inizio della ripresa Ranocchia entra al posto di Verre, che aveva giocato bene nel primo tempo. Sostituzione che non ho compreso.

Al 48° arriva il primo goal dei padroni di casa ad opera Gliozzi sugli sviluppi di un’azione inattiva.

Il Modena ci crede e continua ad attaccare. Dionisi effettua altri cambi al 69° fuori: Henry e Di Francesco, dentro: Brunori e Le Douaron. Altra sostituzione all’83° esce Insigne ed entra Lund per rinforzare la difesa.

Il Palermo appare in affanno, il Modena continua ad attaccare alla ricerca del pareggio. Pareggio che arriva all’85° con Caldara. Modena 2 – Palermo 2.

Sinceramente non ho compreso la prestazione del Palermo nel secondo tempo, diciamo che si è chiusa in difesa. Il Modena non ha concesso nulla ai rosanero, i suoi giocatori ci hanno creduto fino alla fine ed hanno ottenuto il giusto pareggio.

Mi chiedo: Dionisi come ha giudicato il Palermo di oggi? Visto quello che lui ha dichiarato in conferenza stampa che il Palermo fino ad adesso è stato da 6 ma può e deve raggiungere l’8. Evito di commentare.

Alla luce del risultato di oggi il Palermo si conferma alla sesta posizione in classifica insieme con il Sudtirol, ma ancora devono giocare le inseguitrici, quindi non è detto che mantenga questa posizione. Si trova a 10 punti dalla prima in classifica il Pisa.

Forza Palermo sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci.

Prossima partita al Barbera. Sabato 26 ottobre il Palermo affronterà la Reggiana alle 15:00.

N.B. Le foto sono tratte dalla pagina Facebook del Palermo FC.

CORRELATI

Ultimi inseriti