I rosanero dopo la brutta figura rimediata in Coppa Italia con il Napoli, tornano a vincere con un sonoro 1 a 3 a Bolzano contro il Sudtirol. Bella gara dei palermitani che si riscattano almeno in campionato, questa volta hanno funzionato tutti i reparti. Vittoria utile sia ai fini del campionato sia ai fini del morale. Vediamo cosa succederà al Barbera domenica 6 ottobre contro la Salernitana, visto che la compagine di Dionisi è più brava in trasferta che in casa.
Il primo goal dei rosanero nasce al 20° su colpo di testa di Baniya, l’azione era nata da una punizione battuta da Ranocchia. Sudtirol 0 – Palermo 1.
La partita scorre lenta, da entrambe le parti vengono effettuati dei tentativi di andare in goal, ma nessuna delle due compagini riuscirà a segnare.
Altra azione degna di nota si è avuta al 46°, Di Mariano serve Henry che non riesce nella facile impresa di battere Poluzzi, portiere dei padroni di casa. Peccato occasione sprecata.
Nel secondo tempo, più precisamente al minuto 51° arriva il pareggio del Sudtirol ad opera di Casiraghi su calcio di punizione, nulla ha potuto Desplanches. Sudtirol 1 – Palermo 1.
Al 59° cominciano le sostituzioni: dentro Insigne, fuori Le Douaron, che fino a qual momento non aveva brillato.
Al 63° arriva il goal di testa di Diakité, punizione di Ranocchia, Salim intercetta e mette la palla in rete. Sudtirol 1 – Palermo 2.
Al 74° per poco Ranocchia non va in goal, altra punizione, il suo tiro viene intercettato da Giorgini che mette in angolo.
Al 76° triplo cambio per i rosa: dentro Brunori, Di Francesco e Saric, fuori Henry, Di Mariano e Ranocchia.
Subito il gioco del Palermo ne risente le azioni si fanno più fluide ed i tentativi di andare in rete si moltiplicano. Infatti all’81° arriva il terzo goal ad opera di Insigne dopo una bella azione corale tra Di Francesco e Brunori. Sudtirol 1 – Palermo 3.
Il Sudtirol cerca di reagire, ma i loro tentativi, per nostra fortuna, non vanno a segno. In questa partita la difesa ha fatto il suo dovere contenendo i vari tentativi dei padroni di casa di andare in rete.
Ultimo cambio all’86° per i rosanero, dentro Ceccaroni fuori Segre.
L’ultimo tentativo di andare in rete è ad opera dei padroni di casa con Crespi, ma il suo tiro termina a fil di palo con Desplanches che accompagna il pallone sul fondo.
Che dire della partita di questa sera, che la prestazione di oggi dei rosanero non è che sia stata tutta rosa e fiori, un certo impegno in più però si è visto, ma soprattutto ci siamo scrollati di dosso la brutta prestazione da incubo con il Napoli. Adesso ci troviamo al sesto posto in classifica con undici punti e a cinque punti dalla capolista.
Come ho già detto vedremo se questa involuzione, in positivo, continuerà al Barbera che fino a questo punto ci ha portato solo due pareggi.
Forza Palermo sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci.
N.B. Le foto sono tratte dalla pagina Facebook del Palermo FC.
Ci vediamo al Barbera domenica 6 ottobre alle ore 15:00 per assistere a Palermo – Salernitana