Iniziato il conto alla rovescia per la finale nazionale di “UNA RAGAZZA PER IL CINEMA”, giunto alla 36esima edizione ed organizzato da Antonio Lo Presti e Daniela Eramo, che sarà in programma, domenica 8 settembre al Teatro Antico di Taormina.
Al Catania International Airport Hotel si è svolta invece la conferenza stampa di presentazione della Finale coordinata da Lucio Di Mauro.
Tra gli ospiti, per il make up, il visagista delle dive Pablo Gil Cagnè, il coreografo Garrison Rochelle, che preparerà le coreografie per le 93 concorrenti; la vincitrice dell’edizione 2023, Beatrice Savignani e il cantante di Amici 2022 Andrea Mandelli, vincitore del “Tour Music Fest”, che ha aperto la conferenza, cantando a cappella, presenti anche Antonio Lo Presti e Daniela Eramo.
È stato preannunciato l’arrivo nelle prossime ore del regista Giulio Manfredonia presidente di giuria della Finale e dell’attrice Maria Rosaria Russo. Sul palcoscenico del Teatro Antico anche il cantautore Pacifico Settembre ovvero Pago, uno dei migliori ventriloqui al mondo, vincitore della quinta edizione di “Italia’s Got Talent” Samuel Barletti e il giovane ballerino acrobata Tano Calì.
La finale sarà condotta da Beppe Convertini, volto noto di Rai1, affiancato da Adriana Volpe, conduttrice del programma “Mezzogiorno in Famiglia” su Rai2, concorrente del reality “Grande Fratello Vip” su Canale 5.