venerdì, 22 Novembre 2024
spot_img
HomeevidenzaPalermo FC, Dionisi: "un solo risultato negativo non significa nulla, ci rifaremo"

Palermo FC, Dionisi: “un solo risultato negativo non significa nulla, ci rifaremo”

Comincia con queste parole la prima conferenza stampa tenuta al CFA di Torretta da Mister Alessio Dionisi, in vista della sfida di sabato sera con il Pisa.

Il tecnico si è mostrato entusiasta del calore che ieri al Barbera, in occasione dell’allenamento a porte aperte, la tifoseria gli ha dimostrato: “quello che vogliono i tifosi è quello che vogliamo noi” ha affermato il Mister.

Proseguendo: “noi vogliamo fare il massimo per ottenere il massimo, riuscire ad ottenere di più di quanto ci si aspetta. La volontà deve fare la differenza, non il dovere. Serve la voglia di andare oltre”.

Per quanto riguarda il mercato ha dichiarato: “con la dirigenza abbiamo un confronto quotidiano, tutto quello che si può fare si fa, la Società sta facendo il massimo per portare giocatori motivati, non si può transigere su questo, i giocatori devono avere la volontà. Ancora il mercato non è chiuso, sicuramente qualcosa si muoverà anche perché si è fatto male un portiere. Già adesso la squadra è competitiva. Volevamo partire con il piede giusto ma, non ci siamo riusciti, ci rifaremo. Vogliamo ottenere il massimo da ogni partita”.

“Dal mercato sono arrivati giocatori importanti – dice Dionisi – alcuni in condizioni ottimali altri meno. Le scelte per il campo vengono fatte anche in considerazione di questo. Con il Brescia è mancato il coraggio, a differenza di quello che era avvenuto contro il Parma”.

“Non cambiamo identità per una sola partita, un solo risultato negativo non vuol dire nulla. Il secondo tempo con il Brescia non è stato positivo, ma se da questo ne trarremo consapevolezza per il futuro questo sarà un vantaggio”.

Dionisi ha poi accennato: “Segre ancora non ha il minutaggio giusto, a poco a poco ha proseguito il suo impegno, ieri 10 minuti oggi 20 minuti, piano piano recupererà la condizione e potrà essere schierato nelle prossime gare. Desplanches nella scorsa partita è entrato bene, ma purtroppo abbiamo perso Gomis”.

Proseguendo ha poi parlato di Brunori e Henry: “hanno caratteristiche diverse, potrebbero giocare anche insieme, ma al momento la squadra non può supportare entrambi. A partita in corso non lo escludo in futuro vedremo. Vasic, ho molta fiducia in lui, ma bisogna dare tempo al tempo, sicuramente è un giocatore più maturo rispetto allo scorso anno, deve continuare a lavorare, può avere un futuro importante”.

Sabato a Pisa vedremo se le parole del Tecnico del Palermo verranno messe in pratica, certo, come ha dichiarato lui il Pisa, sul suo campo, è una squadra ostica, ma lui e i suoi ragazzi ce la metteranno tutta per non deludere i tifosi.

Vedremo, noi qua siamo.

Forza Palermo, sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci.

CORRELATI

Ultimi inseriti