venerdì, 27 Settembre 2024
spot_img
HomePalermoLavori di scavo, Alloro in festa e manutenzioni straordinarie: ecco alcune modifiche...

Lavori di scavo, Alloro in festa e manutenzioni straordinarie: ecco alcune modifiche alla viabilità

L’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo, al fine di consentire lo svolgimento dei lavori di lavori di scavo e-distribuzione in via Guglielmo Borremans, ha emesso un’ordinanza di limitazione temporanea della circolazione pedonale e veicolare e della sosta.

Il provvedimento ordina nelle seguenti vie:

– Via Guglielmo Borremans per metri lineari 30,00 su sede stradale (attraversamento di fronte alla via Pietro Paolo Rubens);
– Via Guglielmo Borremans per metri lineari 124,00 su sede stradale (da di fronte alla via Pietro Paolo Rubens ad angolo via Principe di Palagonia);

Le seguenti limitazioni alla circolazione veicolare e pedonale:

– chiusura della circolazione veicolare della semicarreggiata o porzione di carreggiata, interessata dai lavori;
– istituzione del divieto di sosta, ambo i lati, nei tratti interessati, con rimozione coatta 0.00 – 24.00;
– divieto di transito pedonale nei marciapiedi interessati;
– contestuale creazione in corrispondenza del perimetro del cantiere di apposito percorso pedonale protetto.

L’ordinanza ha validità 9 giorni dalla data di inizio dei lavori, che dovrà avvenire entro e non oltre giorni 30 dalla data di emissione del provvedimento.

Maggiori dettagli nell’ordinanza n. 909 del 30/07/2024.

L’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo, al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione “5° edizione Alloro in Festa – Settembre 2024”, ha emesso un’ordinanza di limitazione temporanea della circolazione veicolare in via Alloro.

Il provvedimento istituisce il divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, in via Alloro, nel tratto compreso tra la via Castrofilippo e la via Alessandro Paternostro, dalle ore 20.00 alle ore 23.30, per tutto il mese di settembre 2024.

Maggiori dettagli nell’ordinanza n. 908 del 30/07/2024.

L’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo, al fine di consentire lo svolgimento dei lavori di manutenzione straordinaria dell’asse di collegamento porto – autostrada (da via Francesco Crispi allo svincolo di via Belgio) e a integrazione dell’ordinanza n° 720 del 14/06/2024, ha emesso un nuovo provvedimento di limitazione temporanea della circolazione pedonale e veicolare, e della sosta.

L’ordinanza istituisce il divieto di sosta 0-24 nella carreggiata centrale di via A. De Gasperi, dall’incrocio con la via Ausonia all’innesto con la rotatoria di via De Gasperi, nel solo tratto interessato dagli interventi, con chiusura al transito veicolare di metà carreggiata, consentendo la circolazione veicolare.

Il provvedimento è valido dalla data di inizio dei lavori, che presumibilmente cominceranno il 01/08/2024, per circa cinque giorni lavorativi.

Maggiori dettagli nell’ordinanza n. 907 del 30/07/2024.

CORRELATI

Ultimi inseriti