lunedì, 25 Novembre 2024
spot_img
HomesocialeProgetto SEE BRIDGE per sostenere le piccole e medie imprese dell'economia sociale: ecco...

Progetto SEE BRIDGE per sostenere le piccole e medie imprese dell’economia sociale: ecco il bando

Il progetto SEE BRIDGE è un'iniziativa mirata a sostenere le piccole e medie imprese dell'economia sociale, incluse le start-up, che operano nei settori ad alta intensità energetica

CEIPES ETS annuncia il lancio del Bando di partecipazione del progetto SEE BRIDGE, un’iniziativa mirata a sostenere le piccole e medie imprese dell’economia sociale, incluse le start-up, che operano nei settori ad alta intensità energetica.

È  un’importante opportunità per  le PMI di ricevere supporto finanziario e risorse per facilitare la transizione verso operazioni più verdi e digitali, contribuendo così a incrementare la loro competività e il loro impatto positivo sull’ambiente. 

Le caratteristiche principali del Bando:

  • A chi si rivolge: PMI della economia sociale operanti nei settori ad alta intensità energetica situate negli Stati Membri dell’UE, nei paesi dello Spazio Economico Europeo e nei paesi associati all’UE.
  • Attività finanziate: Servizi di consulenza aziendale per migliorare le operazioni, assistenza alla certificazione o etichettatura, partecipazione a eventi incentrati su CBAM, transizione digitale e verde, e formazione aziendale.
  • Finanziamenti disponibili: Sovvenzioni forfettarie tra 4.000 e 8.000 euro per le attività proposte.
  • Supporto aggiuntivo: Programma di accelerazione su misura che include gestione di progetto, networking, sviluppo del business plan e ricerca di mercato.

La presentazione delle proposte è aperta dal 1 luglio al 1 ottobre tramite la piattaforma del partner F6S e deve essere scritta in inglese, seguendo la procedura indicata sul sito web del progetto. Inoltre, saranno organizzati due webinar pubblici online con sessioni di domande e risposte per assistere ulteriormente i candidati.

Maggiori dettagli su: https://seebridge.infoproject.eu/project/open-call/

Info e contatti: seebridge.project@outlook.com

CORRELATI

Ultimi inseriti