venerdì, 18 Ottobre 2024
spot_img
HomesocialeMartedì 21 maggio, all'Istituto dei Ciechi di Palermo, ''Orfeo e Euridice'' in...

Martedì 21 maggio, all’Istituto dei Ciechi di Palermo, ”Orfeo e Euridice” in scena in versione inclusiva

Giovani attori ciechi e normodotati insieme da tutta Europa. Martedì a Palermo "Orfeo e Euridice" in versione inclusiva col Corpo Europeo di Solidarietà

Sono arrivati da tutta Europa all’Istituto dei Ciechi di Palermo per organizzare uno spettacolo teatrale e per supportare le attività ordinarie.
Sono i volontari del Corpo Europeo di Solidarietà, coordinati dall’Associazione InformaGiovani, che per due settimane stanno lavorando insieme ai giovani utenti dell’Istituto all’interno del progetto HesoESC, finanziato dall’Unione Europea.

In particolare, i 14 volontari e volontarie arrivano da Francia, Germania, Lettonia, Portogallo, Romania, Slovenia e Spagna, oltre che dall’Italia e sotto il coordinamento di Valeria Sara Lo Bue che ha curato adattamento e regia, stanno preparando una versione inclusiva di Orfeo e Euridice.

Per due settimane, i volontari hanno diviso le proprie giornate fra mattine dedicate alla preparazione dello spettacolo e pomeriggi con piccoli lavori di manutenzione del “giardino sensoriale” ospitato all’interno dell’Istituto.

Martedì 21 maggio, di mattina, l’evento conclusivo del progetto, con la rappresentazione di una particolarissima versione dell’opera, resa inclusiva e adatta alla partecipazione di attori con disabilità sensoriale.

L’appuntamento alle ore 11 in via Angiò 27 a Palermo.

L’ingresso è libero.

Per informazioni e contatti scrivere a info@informa-giovani.net

CORRELATI

Ultimi inseriti