Un esclusivo viaggio artistico-sentimentale, in programma nelle sole date del 7 e 21 aprile, tra scenari e atmosfere della Palermo di fine XIX secolo – metropoli ricca e affascinante, salotto culturale e galleria d’arte “en plein air” – raccontate attraverso storie e retroscena delle opere dei fratelli scultori Benedetto e Pasquale Civiletti.
Grazie a due ciceroni d’eccezione, Emilia e Germana Mulé, eredi della famiglia Civiletti e custodi della loro memoria storica, artistica e umana – sarà possibile rivivere, tappa dopo tappa, aneddoti e ricordi della “golden age” palermitana.
Il raduno dei partecipanti è fissato alle ore 10:00 a piazza Verdi.
Il contributo a sostegno dell’attività è di €12 pax – €10 ridotto soci TACUS.
La partecipazione è valida esclusivamente su prenotazione da effettuarsi al 320 2267975 (anche via WhatsApp, indicando titolo evento, numero partecipanti, nominativo e recapito telefonico di riferimento).
L’evento è un racconto itinerante da non intendere come visita guidata o tour turistico. Lo stesso è a numero chiuso, riservato ad un massimo di 25 partecipanti. In caso di anomalie o imprevisti lo staff si riserva di annullare e/o posticipare l’evento. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. Eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.
Le passeggiate raccontate, ideate e/o proposte da TACUS, sono un’operazione di valorizzazione e promozione del patrimonio immateriale, storico e culturale. “La scultura raccontata: i fratelli Civiletti” è un percorso originale ideato da Germana Mulé per TACUS Arte Integrazione Cultura.