Biogiornata e agroesperienza: tra colline, sapori e saperi, è questo il tema del nuovo appuntamento con In Itinere in programma sabato 16 marzo alle ore 10,30 e che sarà inoltre il primo evento fuori porta, a Partinico per essere più precisi, che darà altresì, anche se un pò in anticipo, un benvenuto alla prossima stagione: la primavera.
L’iniziativa, sarà anche occasione, per i partecipanti, di immergersi nel verde della campagna siciliana, a pochi chilometri da Palermo, e circondati dalla natura agricola tra filari di vigneti e alberi di uliveti.
Si andrà alla scoperta di un territorio adagiato tra ettari collinari a ridosso della costa, di proprietà di un’azienda familiare che tramanda e custodisce la memoria agricola siciliana. Questa speciale giornata all’aria aperta prevede: una passeggiata naturalistica per conoscere l’habitat locale, una visita guidata alle produzioni biologiche dell’azienda, una visita in apiario e l’incontro con l’apicoltore che illustrerà gli attrezzi, con l’osservazione dell’arnia trasparente.
COME PARTECIPARE
L’appuntamento è fissato alle ore 10,30 presso la Bio Fattoria Augustali che si trova lungo la SS 113 – km 318, 700, a Partinico (PA). E’ prevista, oltre le attività sopra citate, una colazione di benvenuto, degustazioni, pranzo a buffet (per i bambini: visita guidata alla scoperta degli animali della fattoria ed utilizzo del parco giochi e degli spazi verdi).
Quota di partecipazione: adulti, €28 | bambini dai 2 ai 12 anni, €20.
La prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento numeri posti consentiti, e non oltre la sera di giovedì 14 marzo, via Whatsapp al 393.6655232 oppure tramite mail a info_initinere@libero.it