venerdì, 27 Dicembre 2024
spot_img
HomeevidenzaPalermo, Ottavio Zacco è il nuovo capogruppo di Forza Italia in Consiglio...

Palermo, Ottavio Zacco è il nuovo capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale

Ottavio Zacco, 49 anni,   è il nuovo capogruppo dei “Forzisti” al posto di Gianluca Inzerillo

Palermo 28 febbraio 2024

Dopo il congresso nazionale del partito tanto caro a Silvio Berlusconi, arriva improvviso uno scossone nel capoluogo e a farne le spese è stato Gianluca Inzerillo che, a seguito di una riunione dei consiglieri comunali di Forza Italia, lascia il posto al più votato tra tutti i consiglieri eletti nel Consiglio comunale di Palermo. L’elezione di Zacco è avvenuta all’unanimità, anche con il voto di Inzerillo, alla presenza del vice Coordinatore cittadino Stefania Munafò. Inzerillo oramai non più considerato appartenente agli amici dell’onorevole Edy Tamajo, assessore regionale alle Attività produttive, viene considerato vicino al vicepresidente della Camera Giorgio Mulè e ricoprirà un ruolo nel Consiglio nazionale del partito a Roma.

Ottavio Zacco grato del nuovo incarico ha così commentato la sua elezione: “In questo momento di grande significato per me e per il nostro partito, non posso che esprimere un profondo senso di onore e responsabilità per il ruolo che mi è stato affidato . Essere eletto capogruppo di Forza Italia al Comune di Palermo rappresenta non solo un riconoscimento del lavoro svolto fino ad ora, ma anche e soprattutto un impegno verso il futuro che mi responsabilizza ancor di più, soprattutto alla luce della coesione e dell’unità che caratterizzano il nostro gruppo e tutti i colleghi.

Edy Tamajo e Ottavio Zacco

La nostra forza politica, al fianco del Sindaco Lagalla, ha il dovere e la determinazione di rispondere con azioni concrete alla fiducia che i cittadini di Palermo hanno riposto in noi. È un impegno che sento profondamente, motivato dall’amore che nutriamo per la nostra città e dalla volontà di contribuire attivamente al suo benessere e sviluppo.

Desidero ringraziare tutti i miei colleghi per la fiducia, l’amicizia, la lealtà e la condivisione di progettualità che da sempre mi dimostrano. È grazie a questo spirito di squadra che possiamo affrontare le sfide che ci attendono, lavorando insieme per il bene di Palermo e dei suoi cittadini.

In questo nuovo incarico – conclude Zacco – , mi impegno a portare avanti i valori e gli obiettivi del nostro partito, con l’obiettivo di rendere la nostra città un luogo sempre migliore in cui vivere. La strada da percorrere è ancora lunga e ricca di sfide, ma sono convinto che, con il sostegno e la collaborazione di tutti, saremo in grado di realizzare grandi cose per Palermo. Grazie ancora a tutti per il sostegno e la fiducia. Insieme, faremo la differenza”.

Semplicemente buon lavoro a te caro Ottavio appena votato all’unanimità dal gruppo consiliare di Forza Italia.

A te , tutta la nostra fiducia perché si continui a lavorare nell’interesse della città di Palermo e dei cittadini”. Così Catia Meli consigliere forzista che si compiace con il collega Zacco.

Ottavio Zacco con Catia Meli

Molte sono le attestazioni di stima che provengono da simpatizzanti e attivisti di Forza Italia, tra questi citiamo Alessandro Benincasa Consigliere dell’Ottava Circoscrizione che si congratula per la nuova elezione dichiarando: ”Congratulazioni a te Ottavio Zacco. Congratulazioni ad un uomo del popolo ad un amico che non si sottrae alle innumerevoli necessità di un territorio cittadino che chiede obbligata presenza e continue attenzioni.

La condivisione unanime di tutti i rappresentanti comunali di Forza Italia che ha proceduto oggi alla tua nomina di capogruppo rafforza ancora una volta e consolida un percorso politico svolto con innata passione e voglia di fare bene. La Città questo lo sa e chi ti sta vicino può restituirne conferma.

Alessandro Benincasa e Ottavio Zacco

Ho certezza che riuscirai a sversare equilibrio e concreta presenza organizzativa al nuovo e delicato ruolo che ti è stato assegnato. Personalmente volevo restituirti profonda stima e riconoscimento del valente uomo delle istituzioni della nostra Città di Palermo”.

CORRELATI

Ultimi inseriti