Il prossimo 18 maggio, alle 19,00 , il Salone del libro di Torino 2015, Arena Piemonte Padiglione 2 Stand G 101, ospiterà Sicilia my love di Enzo Randazzo, con guida alla lettura di Gisella Mondino.
Enzo Randazzo e Gisella Mondino parteciperanno allo Speed Book (il gioco-incontro dove gli autori hanno i minuti contati), progetto ideato e realizzato dalla Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana in collaborazione con la Regione Piemonte, la Città di Settimo Torinese, il Salone Internazionale del Libro Torino.
Speed Book è un gioco in cui, per promuovere i propri libri, gli autori hanno i minuti contati. quattro autori si confronteranno fra loro e col tempo, raccontando il proprio libro al pubblico facendo i conti con un grande orologio che scandirà lo scorrere inesorabile del tempo concesso loro per mettersi in gioco, cercando di essere sintetici ed efficaci.
Il moderatore e conduttore del gioco, il giornalista de la Stampa Paolo Ferrari, munito di un “pulsantone”, come nella miglior tradizione televisiva dei giochi a premi, realizzato per l’occasione dal FABLAB di Settimo Torinese, deciderà quando interrompere il countdown per fare domande e interagire con i protagonisti.
Al termine del match gli scrittori dovranno inventarsi un modo per invitare il pubblico a leggere e quindi a comprare il proprio libro.
Cesare Bianco, Il papa santo e assassino (Editore Leucotea), Nazarena Fazzari, Tre uomini non fanno una tigre (Instar Editori), Mario Tagliati, Il maestro dentro (Add Editori) sfideranno Enzo Randazzo e Gisella Mondino.
http://torino.it.eventsdroid.com/sicilia-my-love-di-enzo-randazzo-con-invito-alla-lettura-di-gisella-mondino-al-salone-internazionale-del-libro-di-torino.html