mercoledì, 13 Novembre 2024
spot_img
HomeSpazio BrassChiara Minaldi e Giuseppe Urso al Ridotto dello Spasimo per salutare il...

Chiara Minaldi e Giuseppe Urso al Ridotto dello Spasimo per salutare il nuovo anno a suon di jazz

Un cadeau del Brass Group per gli abbonati con l’ingresso gratuito per tutto dicembre. Venerdì 29 dicembre - ore 21.30 – Chiara Minaldi Trio, sabato 30 dicembre - ore 21.30 – Giuseppe Urso 6et

Continua la programmazione della stagione concertistica “Jazz at Spasimo”, la rassegna ideata dalla Fondazione Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group, curata da Riccardo Randisi, coordinatore del Dipartimento di Musica Jazz del Conservatorio di Palermo, per ciò che riguarda il ciclo dedicato agli allievi e dei docenti dei Conservatori siciliani e da Sergio Munafò per le esibizioni degli artisti residenti inseriti nel ciclo di concerti denominato “Jazz Chamber Music”. I due coordinatori dei cicli, Sergio Munafò e Riccardo Randisi, sono rispettivamente uno chitarrista e l’altro pianista dell’Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group.

Il Brass Group desidera inoltre fare un cadeau a tutti i propri abbonati omaggiando l’ingresso per i concerti in programma nel mese di dicembre al Blue Brass – Ridotto dello Spasimo. Gli abbonati che desiderano usufruire dell’ingresso omaggio potranno prenotare tramite i canali istituzionali della Fondazione chiamando direttamente ai botteghini o inviando una e-mail ed indicando il proprio abbonamento. Infoline Fondazione The Brass Group: 091 778 2860 – 334.7391972, brasspalermo@gmail.comwww.thebrassgroup.it.

Appuntamento il 29 dicembre alle ore 21.30 con Chiara Minaldi Trio il cui progetto nasce dall’esigenza della vocalist di immergersi in un territorio a lei familiare e cioè quello dei classici italiani con cui è cresciuta. Il quartetto darà vita ad un concerto inedito dalle atmosfere dolci e suggestive, con arrangiamenti di brani storici della musica italiana, con l’arricchimento di brani inediti della vocalist, dando spazio alla creatività e alle ispirazioni estemporanee. Chiara Minaldi, agrigentina ma palermitana d’adozione, ha al suo attivo tanti concerti in ambito pop e jazz, diverse collaborazioni discografiche nazionali e internazionali e numerosi riconoscimenti che esaltano le sue doti vocali e la sua elegante presenza scenica. Ha due dischi all’attivo, arrangiati dal pianista talentuoso Mauro Schiavone, album con i quali ha riscosso successi anche fuori il nostro paese. E’ diplomata in Canto pop/rock e attualmente è la cantante della storica band di world music “Agricantus”.  Sul palco Chiara Minaldi (Voce), Lino Costa (Chitarra), Fabrizio Francoforte (Batteria).

Tickets https://brassgroup.organizzatori.18tickets.it/event/30598

Altro appuntamento per il Ridotto dello Spasimo sabato 30 dicembre, sempre ore 21.30, sul palco si esibirà Giuseppe Urso  6et “Neo Soul Unit” con Eleonora Tomasi, (voce), Gaetano Di Maio (chitarra), Federico Termini (tastiere), Alfredo Dini (basso), Giuseppe Urso (batteria), Sergio Cammalleri Guna (percussioni). La musica di Urso è visionaria, guarda al concetto di spazio e respiro con un background di grooves coinvolgenti ed è ispirata al sound ECM ma proiettata nella modernità, sempre comunicativa e senza tralasciare l’aspetto melodico. Un viaggio tra i colori e le contaminazioni stilistiche. Tickets https://brassgroup.organizzatori.18tickets.it/event/30601

CORRELATI

Ultimi inseriti