venerdì, 22 Novembre 2024
spot_img
HomePalermoFesteggiamenti del Capodanno a Palermo: limitazioni alla circolazione. Ecco dove

Festeggiamenti del Capodanno a Palermo: limitazioni alla circolazione. Ecco dove

L’Ufficio Traffico e Mobilità Ordinaria ha emesso oggi l’ordinanza n.1702, con la quale vengono disposte limitazioni della circolazione pedonale e veicolare in Piazza Ruggero Settimo e nelle vie e piazze limitrofe in occasione dei festeggiamenti del Capodanno 2024.

Nel dettaglio:

CHIUSURA AL TRANSITO VEICOLARE E DIVIETO DI SOSTA, ambo i lati e con rimozione coatta, nelle seguenti vie e piazze vigente dalle ore 7 di domenica 31 dicembre alle ore 7 di lunedì 1° gennaio 2024 (e comunque fino a cessate esigenze)

DOVE?

PIAZZA CASTELNUOVO. Tratto compreso tra via Libertà e via Dante ( compresa la strada retrostante il Palchetto della Musica, sul prolungamento della via XX Settembre);

VIA DANTE. Tratto compreso tra piazza Castelnuovo e via N. Garzilli (esclusa)

VIA GUARINO AMELIA, intero tratto;

VIA FOLENGO, intero tratto;

VIA P. PATERNOSTRO. Tratto compreso tra via N. Garzilli e Piazza Castelnuovo;

VIA TURATI, intero tratto;

VIA G. DAITA, tratto compreso tra le Vie N. Gallo e Turati;

VIA P.V. PANASCIA, intero tratto;

VIA DELLA LIBERTÀ 

Carreggiata laterale di monte, compresa tra la via Carducci e la Via Dante;

Carreggiata laterale di mare, compresa tra la piazza Ruggero Settimo e la Via N. Gallo; Carreggiata centrale, compresa tra le piazze Mordini Crispi (escluse) e Piazza R. Settimo/ Castelnuovo.

È consentito l’attraversamento della Via Libertà secondo la direzione Via Archimede /Via Siracusa. 

INOLTRE, al fine di consentire la circolazione veicolare nelle vie limitrofe all’area interessata dalla manifestazione, dalle 7 del 31 dicembre, alle ore 7 del 1 gennaio e comunque sino a cessate esigenze, è previsto quanto segue: 

VIA LIBERTA’ – carreggiata laterale lato monte (da piazza Mordini a via XII Gennaio) e lato mare (da Via Torrearsa a Piazza F.sco Crispi): divieto di sosta con rimozione coatta, solo sul lato destro nel senso di marcia.

VIA LIBERTA’ – carreggiata laterale lato monte (da Via XII gennaio a via Carducci) e lato mare (da Via N. Gallo a via Torrearsa): divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati nel senso di marcia.

VIA N. GALLO. All’intersezione con via Isidoro la Lumia: sospensione della direzione obbligatoria a sinistra. Direzione consentite ambo i lati.

VIA N. GALLO – Tratto da via G. Daita a via Liberta: divieto di sosta con rimozione coatta lato sinistr.; Tratto da via G. Daita a via Isidoro la Lumia: divieto di sosta con rimozione coatta lato destro; 
VIA ISIDORO LA LUMIA. Tratto compreso tra via N. Gallo e via Turati: istituzione del senso unico in tutto il tratto. Divieto di sosta con rimozione coatta lato civici pari. Direzione obbligatoria a sinistra all’intersezione con la via Turati; 

VIA DOMENICO SCINÀ. Tratto compreso tra Via Turati e piazza L. Sturzo: istituzione del senso unico nel senso e nel tratto; 
VIA EMERICO AMARI. Tratto da via Roma a via Wagner: divieto di sosta con rimozione coatta lato sinistro; 
VIA XX SETTEMBRE. Direzione obbligatoria diritto eccetto residenti della via Carducci e di via XII Gennaio; 
VIA CARDUCCI. Divieto di transito eccetto residenti della via Carducci e di via XII Gennaio; 
VIA DELLA LIBERTÀ. Carreggiata laterale di monte, compresa tra la Via G. Carducci e la Via XII Gennaio con istituzione del senso unico. Direzione obbligatoria a sinistra all’intersezione con la via XII Gennaio; 
VIA XII GENNAIO. Tratto compreso tra via Libertà e via XX Settembre con divieto di sosta con rimozione lato sinistro.

 
In via Libertà dalle ore 7 del 31 dicembre e sino a cessate esigenze, sarà sospesa la circolazione lungo i percorsi ciclabili individuati sui marciapiedi nei tratti Piazza Ruggero Settimo/Piazza Crispi/Piazza Mondini e Piazza Castelnuovo, giusta O.D. 1225 del 13 ottobre 2016, visto il possibile incremento della pedonalità a seguito dei provvedimenti adottati per consentire l’evento.

Da sabato 30 dicembre, per ragioni di sicurezza pubblica, rimozione degli stalli e alloggiamenti di biciclette e/o monopattini e comunque lo spostamento degli stessi dalle aree interessate dalla manifestazione circoscritte da delimitazioni in base al Piano di Sicurezza vagliato dalla Commissione Provinciale di Pubblico Spettacolo.

Il Comando della Polizia Municipale provvederà, per particolari esigenze emergenti e non prevedibili, connessi alla viabilità e circolazione, ad adottare ogni altro provvedimento di carattere contingente ritenuto necessario.

Ogni precedente disposizione contraria a quella emanata in data odierna deve ritenersi sospesa.

CORRELATI

Ultimi inseriti