domenica, 22 Dicembre 2024
spot_img
HomeevidenzaPalermo FC, Corini: ''Dobbiamo tornare quelli di inizio campionato''

Palermo FC, Corini: ”Dobbiamo tornare quelli di inizio campionato”

Il Mister aggiunge: "In questo periodo di difficoltà, vedo quel seme che abbiamo piantato che sta cominciando a crescere"

Si è svolta oggi la consueta conferenza stampa prima di un incontro di campionato, col Mister del Palermo Fc Eugenio Corini. Infatti domani al Barbera alle 16:15 il Palermo FC affronterà il Pisa.

Da subito Corini ha tenuto a precisare che la partita disputata domenica scorsa contro il Parma: “è stata una gara a viso aperto, rimane il rammarico di non avere portato a casa tre punti preziosi, soprattutto considerando che si giocava con una formazione lanciata verso la promozione. Sì, è vero, loro hanno attaccato più di noi, ma non ho visto Pigliacelli impegnato eccessivamente. Brunori è stato super, abbiamo ritrovato i suoi goal che ci mancavano. Matteo è cresciuto ulteriormente ed è consapevole di quanto sia importate il suo gioco per la squadra. Aveva bisogno di fare goal per ritrovare sicurezza e lo ha fatto. E’ importante dargli la possibilità di dimostrare quanto vale. Vedrete che nelle prossime gare l’impegno di tutta la squadra sarà all’altezza delle sfide che ci aspettano”.

Incalzando sul prosieguo del campionato ha dichiarato: “cercheremo di chiudere il girone di andata nel migliore dei modi, nel girone di ritorno la musica dovrebbe cambiare, ne sono certo”.

Proseguendo, ha aggiunto: “certo non si può negare che il momento non è positivo, questo è dovuto ad un insieme di considerazioni, è chiaro che quando c’è una dinamica negativa alcuni punti chiave a cui ti appoggiavi vengono meno. Il percorso del Parma è diverso da quello nostro, basta vedere da dove arrivano loro e da dove arriviamo noi. Sappiamo che possiamo fare molto meglio. Il percorso, va alimentato”.

“Non possiamo nasconderci sul fatto che le nostre ambizioni erano diverse – prosegue Corini -. Vero è che nelle ultime otto partite abbiamo fatto molta fatica, ma ci sapremo riprendere. Il nostro obbiettivo è e rimane sempre quello”.

Il Mister, ha poi ribadito: “nelle ultime gare abbiamo affrontato un momento negativo sia sul piano del gioco sia, soprattutto, sul piano dei risultati. C’è una grande volontà da parte di tutti di uscire da questo momento e sappiamo che dobbiamo essere noi a farlo. L’energia messa in campo nella scorsa partita deve diventare più qualitativa e più concreta”.

A questo punto Corini ha accennato alla prossima sfida che aspetta i suoi ragazzi: “con il Pisa sarà un gara importante, ci vorrà concentrazione e coesione, bisogna saper leggere bene la partita e le difficoltà che si presenteranno. Abbiamo energie e risorse e con i diversi recuperi possiamo fare una partita di livello”.

Ha poi accennato ad alcuni dei suoi ragazzi: “Nedelcearu si allena sempre al top. Lucioni e Marconi hanno fatto sempre bene in campo. Insigne ha avuto un problema alla schiena che lo ha condizionato, adesso ha recuperato, devo decidere quando schierarlo. Su Ceccaroni stiamo cercando di capire se sarà disponibile per la gara contro il Como o con la Cremonese. Mateju purtroppo è squalificato, quindi non sarà disponibile, al suo posto potrebbe giocare Buttaro, deciderò questa sera chi schierare. Henderson ha qualità ed è istintivo, deve migliorare nel contrasto. La titolarità non la posso garantire a nessuno, come ho sempre detto sono tutti titolari nessuno escluso”.

Dalle sue parole si traspare che lui continua a crederci. Che dire, speriamo che non siano solo parole ma fatti concreti, noi siamo qui, continueremo a sostenere la squadra ma resteremo vigili.

Forza Palermo sempre e comunque, io ci credo e continuerò a crederci.

Cari tifosi ci vediamo domani pomeriggio al Barbera per sostenere i nostri colori.

CORRELATI

Ultimi inseriti