venerdì, 20 Dicembre 2024
spot_img
HomeSpazio BrassAl Ridotto allo Spasimo in scena il 9 dicembre Jazz Out Project...

Al Ridotto allo Spasimo in scena il 9 dicembre Jazz Out Project 4et 

Sul palco del Ridotto allo Spasimo un fine settimana con standard jazz e fusion travolgenti della musica Jazz. In scena Jazz Out Project 4et, venerdì 9 dicembre, alle ore 21.30

Continua la programmazione della stagione concertistica “Jazz at Spasimo”, la rassegna ideata dalla Fondazione Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group, curata da Riccardo Randisi, coordinatore del Dipartimento di Musica Jazz del Conservatorio di Palermo, per ciò che riguarda il ciclo dedicato agli allievi e dei docenti dei Conservatori siciliani, e da Sergio Munafò per le esibizioni degli artisti residenti inseriti nel ciclo di concerti denominato “Jazz Chamber Music”. 

I due coordinatori dei cicli, Sergio Munafò e Riccardo Randisi, sono rispettivamente uno chitarrista e l’altro pianista dell’Orchestra Jazz Siciliana – The Brass Group. 

Sul palco del Ridotto dello Spasimo, per questo fine settimana, l’appuntamento sarà con la Jazz Chamber “Jazz Out Project 4et” sabato 9 dicembre alle ore 21.30.

In scena: Afredo Dini (basso), Antonino Anastasi (batteria), Marcello Cinà (sax), Francesco Leonardo (chitarra).  

Il gruppo nasce da un’idea di Francesco Leonardo, chitarrista fuori dagli schemi, con arrangiamenti originali di famosi standard jazz e fusion in chiave moderna, e rivisitati con sonorità cubane, brasiliane o soul/funk. Poi, con l’apporto di Alfredo Dini, bassista di provata esperienza e del giovane e talentuoso batterista Antonino Anastasi, vengono creati anche arrangiamenti di brani più moderni di artisti come Herbie Hancock, Dizzy Gillespie, Azimuth, Miles Davis, Yellow Jackets,  Weather Report, oltre ad alcuni significativi omaggi al maestro Chick Corea e a Whayne Shorter, scomparso da poco.

Recentemente la formazione si è arricchita della presenza di Marcello Cinà, sassofonista eclettico e di grande esperienza.  

L’interplay tra i musicisti e la cura nei dettagli crea un sound intenso, in grado di restituire atmosfere e sonorità che non mancheranno di coinvolgere il pubblico.

Infoline Fondazione The Brass Group: 091 778 2860 – 334.7391972, info@thebrassgroup.itwww.thebrassgroup.it

CORRELATI

Ultimi inseriti