venerdì, 22 Novembre 2024
spot_img
HomePalermoSequestro di rifiuti tossici: Polizia Municipale contro l'inquinamento ambientale

Sequestro di rifiuti tossici: Polizia Municipale contro l’inquinamento ambientale

Il personale della U.O. Nopa della Polizia Municipale di Palermo ha effettuato un importante intervento per contrastare l’inquinamento ambientale nella zona Inserra. Dopo aver ricevuto numerose segnalazioni riguardanti emissioni tossiche provenienti dall’area limitrofa a via Monte Bianco, gli agenti hanno effettuato un sopralluogo che ha portato alla scoperta di circa 100 metri cubi di rifiuti speciali depositati su un’area di proprietà di L.G. di anni 61.

Durante l’ispezione, gli agenti hanno inoltre rilevato la presenza di altri rifiuti che erano stati precedentemente inceneriti e sotterrati. Di fronte a questa situazione, la Polizia Municipale ha deciso di sequestrare l’area di circa 30.000 mq., chiudendola con sigillo e deferendo il detentore all’autorità giudiziaria. Si è proceduto al sequestro penale ai sensi del D.L. 152/2006 art. 256, 1 e 2 c. e 256 bis.

L’iniziativa della Polizia Municipale di Palermo dimostra l’impegno delle autorità locali nella lotta contro l’inquinamento ambientale e per la tutela della salute dei cittadini. L’abbandono di rifiuti tossici rappresenta infatti una grave minaccia per l’ambiente e la salute pubblica, ed è importante che le forze dell’ordine agiscano con fermezza per contrastare questa pratica illegale.

Inoltre, questo episodio sottolinea l’importanza della collaborazione tra cittadini e autorità per prevenire e segnalare situazioni di inquinamento ambientale. Solo attraverso un impegno collettivo è possibile proteggere il nostro pianeta e garantire un futuro sostenibile per le generazioni future.

CORRELATI

Ultimi inseriti