La mostra biografica su Padre Pino Puglisi, curata da Lia Caldarella, Sergio Quartana, Maria Lo Presti, Padre Francesco Stabile e Giuseppe Maniaci, esposta all’interno della Cattedrale di Palermo, è stata inaugurata lo scorso 11 settembre dall’Arcivescovo Corrado Lorefice.
La nuova mostra integra con tre nuovi pannelli, i 18 che furono esposti nel 2000, curati da Lia Caldarella, Sergio Mammina e dai componenti della Commissione Diocesana in occasione del riconoscimento del martirio nel VII anniversario della morte di Padre Puglisi, contenenti alcuni stralci inediti degli scritti di don Pino e delle foto che ritraggono la sua vita e il suo operato.
Due dei tre nuovi pannelli ricordano il giorno della Beatificazione e la venuta di Papa Francesco per il 25° anniversario del martirio. Il terzo pannello intitolato “L’amore che si fa servizio” arricchito da una riproduzione della “Lavanda dei piedi” del maestro Pippo Madè.
Sotto ogni pannello esposto, è presente un Qrcode (presente anche nel video) attraverso il quale è possibile visitare virtualmente la mostra leggendo le didascalie in 5 lingue (italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo)