giovedì, 19 Dicembre 2024
spot_img
Homecultura''Gli Attassati'', il nuovo film di Lorenzo Tiberia, con Toni Matranga ed...

”Gli Attassati”, il nuovo film di Lorenzo Tiberia, con Toni Matranga ed Emanuele Minafò

E' DI BRUNO FALANGA LA COLONNA SONORA DEL FILM. Il film sarà disponibile su Prime Video dal 31 agosto

Il giovane maestro BRUNO FALANGA ha firmato la colonna sonora di “Gli Attassati”, il nuovo film di Lorenzo Tiberia prodotto da Lungta Film, Sicilia Social Star e Vision Distribution e disponibile su Prime Video dal 31 agosto. Dal 1 agosto, è già disponibile in digitale la colonna sonora, prodotta ed edita da EDIZIONI CURCI. Questa la tracklist:

Gli Attassati

Il Genio Della Truffa

Operazione Delete

Dogblues

Lo Sceriffo

La Rapina

Amici Di Amici

Acconciature Da Cani

Scappati Di Casa

Valzer Del Bruco.

È la prima volta che Bruno Falanga presta il suo talento a una commedia. La colonna sonora strumentale de “Gli Attassati” è un mix coinvolgente di ritmi funky, sonorità rock ed elementi elettronici, progettato per sottolineare l’atmosfera divertente, ritmata e avventurosa del film.

Le note accompagnano Toni Matranga e Emanuele Minafò che tornano al cinema nei panni di due agguerriti antieroi decisi a riscattare tutti gli “attassati” d’Italia.

Il funky, con il suo ritmo sincopato, dà alla colonna sonora un’energia contagiosa e movimentata, riflettendo l’approccio spensierato dei protagonisti nel loro tentativo di cambiare la situazione. Il blues descrive le ambientazioni western caratteristiche dello sceriffo (personaggio del film). Il rock e l’elettronica aggiungono una dose di adrenalina sottolineando la volontà di Toni e Emanuele di affrontare le sfide e superare gli ostacoli che si presentano lungo il loro percorso.

I brani sono scritti e arrangiati da Bruno Falanga, missati da Emilio De Virgilio ed eseguiti da Edoardo Petracci (Basso, Keyboard), Paul Stewart (Batteria), Norma Ciervo (Violoncello), Fabio Marone (Fagotto), Andrea Montella (Violino), Sante Rutigliano (Lap Steel e Mandolino), Martina Petrucci (Voce), Bruno Falanga (Chitarre e Synth), registrati da Ivan Antonio.

Questo nuovo lavoro, arriva dopo il recente successo della colonna sonora per il film di Ciro D’Emilio “Per niente al mondo” che ha ricevuto il Premio CD d’Argento “Gianni Lenoci” al SUDESTIVAL – Festival del cinema italiano.

Classe 1987, Bruno Falanga si è diplomato al Conservatorio di Salerno sotto la guida di Lucia Ronchetti e si è fatto conoscere per le musiche di “Un giorno all’improvviso”, di Ciro D’Emilio, selezionato in concorso nella sezione “Orizzonti” alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.      

CORRELATI

Ultimi inseriti