martedì, 19 Novembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiSotto il Cielo di Gibilrossa: torna l'appuntamento per osservare la Luna, Saturno,...

Sotto il Cielo di Gibilrossa: torna l’appuntamento per osservare la Luna, Saturno, e le Stelle

Venerdì 25 agosto, a partire dalle ore 21.30, all’obelisco di Gibilrossa (Via Generale Domenico Chinnici, Misilmeri), torna per la sua seconda edizione l’appuntamento dal tema “Sotto il cielo di Gibilrossa”, organizzato dall’Associazione Progresso per l’Europa, insieme al Comune di Misilmeri e all’Organizzazione Ricerche e Studi di Astronomia.

Tra miti arabi e greci sulle costellazioni, Toty Pitarresi, direttore dell’Osservatorio e gli astrofili di O.R.S.A. guideranno i partecipanti all’osservazione della Luna, di Saturno, e delle Stelle.

Sarà un’occasione per rivivere un sito che in passato era un luogo di ritrovo, e non solo per i misilmeresi, e che oggi, purtroppo, continua ad essere frequentato da persone che ben poco amano il proprio territorio vista la quantità di rifiuti che l’associazione Progresso per l’Europa, che ha in affidamento il sito, si ritrova periodicamente a pulire. “Di recente – dice Luigi D’Angelo vice presidente dell’Associazione – abbiamo installato, grazie all’amministrazione Rizzolo, dei dissuasori per impedire l’accesso alle auto ed insieme ai ragazzi del Servizio igiene ambientale è stata tagliata l’erba”.

Info e prenotazione al numero Whatsapp 328 1169879.

CORRELATI

Ultimi inseriti