giovedì, 26 Dicembre 2024
spot_img
HomeevidenzaPowerchair hockey: dopo la promozione in Serie A1, un quadrangolare al PalaMangano...

Powerchair hockey: dopo la promozione in Serie A1, un quadrangolare al PalaMangano per i Red Cobra Palermo

Domenica 18 giugno, dalle 10 alle 18, i Red Cobra saranno impegnati in una intensa giornata all'insegna dello sport, ospitando al PalaMangano un torneo amichevole con le Aquile Palermo, i Leoni Sicani e gli Sharks Monza

Si sono da poco concluse, a Lignano Sabbiadoro, le fasi finali di powerchair football e di powerchair hockey che hanno visto protagonisti anche i nostri atleti dei Red Cobra Palermo. Per quanto concerne il powerchair football (calcio in carrozzina), i palermitani, perdendo il primo match allo scadere, con un goal su rigore degli Oltre Sport Trani, hanno dovuto poi giocarsi la finale terzo-quarto posto, sfidando i Black Lions Venezia, e anche qui, purtroppo, perdendo allo scadere della partita, per un risultato finale ancora di 1 a 0.

Ma per il powerchair hockey (hockey in carrozzina), a Lignano, è stata tutta un’altra storia. Nella prima semifinale di serie A2, i Cobra Palermo hanno battuto i Tigers Bolzano per 18 a 1, dominando, inutile dirlo, per tutto il match mentre le reti sono state segnate dal capitano Giovanni D’Aiuto e dal bomber Giuseppe Faletra, entrambi autori di nove goal. La finalissima per la promozione in A1 li ha visti invece in campo contro gli Skorpions Varese battuti per 7 a 6, grazie alle reti di Giuseppe Faletra, che ha segnato sei goal, ed Irene Infantino, che ha segnato un goal, quello decisivo per la vittoria e per la promozione in serie A1.

I Red Cobra Palermo, dopo 10 giorni intensi a Lignano Sabbiadoro, tornano a casa più che soddisfatti per entrambe le discipline, che dire, dopo un quarto posto alle fasi finali di football, hanno comunque giocato due grandi partite, diciamo che sono stati due match un pò sfortunati. Ma va bene così, le prestazioni sono state eccellenti, e questo li ha ben consolati, e poi, c’è la grande gioia: il primo posto alle fasi finali di powerchair hockey, che li riporta, dopo un anno in A2, nella massima serie, in A1.

IL QUADRANGOLARE AL PALAMANGANO DI PALERMO

Domenica 18 giugno, dalle ore 10 alle 18, i Red Cobra saranno impegnati in una sana giornata all’insegna dello sport, ospitando al PalaMangano, di via Ugo Perricole Engel (zona via Leonardo da Vinci alta), un torneo amichevole con le Aquile Palermo, i Leoni Sicani e gli Sharks Monza.

CORRELATI

Ultimi inseriti