lunedì, 23 Dicembre 2024
spot_img
HomeculturaIl 10 Aprile alle 21,00 tutti al Teatro "De Seta" per "Insieme...

Il 10 Aprile alle 21,00 tutti al Teatro “De Seta” per “Insieme per Federico”

Palermo – Il 10 Aprile 2015, alle ore 21,00, al teatro “DE SETA “ presso i Cantieri Culturali della ZisaTRA NOI MAMME” un gruppo di volontari, nato in Facebook, ha organizzato uno spettacolo di beneficenza ” Insieme per Federico”.
Il costo del biglietto è di 3 euro per gli adulti e di 2 euro per i bambini.
Il Gruppo “TRA NOI MAMME”, nato il 1° Dicembre del 2013, ha già realizzato alcuni eventi, un primo il 27 Ottobre 2013 organizzando un mercatino solidale a favore dell’ ASLTI,Tra noi mamme(Associazione Siciliana Leucemie e Tumori infantili) dell’ Ospedale Civico e un secondo il 1° Dicembre 2014 con una festa per il primo anniversario della pagina servita per adottare per un anno un bimbo a distanza del Vietnam , acquistare 200 vaccini e 200 liofilizzati per i bimbi africani.
Ma chi è Federico?
“La storia del piccolo Federico, affetto da una rara patologia genetica, ma che ha “raccolto” a se tantissimo affetto e solidarietà sta commuovendo tantissime persone. Tutto è iniziato a Maggio del 2013. Un pomeriggio, appena sveglio, Federico non riusciva a stare in piedi, camminava sulle punte e cadeva ripetutamente. Per sicurezza fu deciso di portarlo al pronto soccorso e dopo averlo visitato hanno consigliato di ricoverarlo presso un ospedale di Catania. Lì dopo una decina di giorni, visto che il bambino aveva ripreso a camminare normalmente, è stato dimesso dai medici con il consiglio di effettuare successivamente una visita ortopedica perchè secondo loro il problema era legato solo a problemi ortopedici. Ma non era così e purtroppo è cominciato un peregrinare da ospedale ad ospedale, anche all’estero. Ora si parla di operazione, ma purtroppo i costi dell’operazione con tutto quello che comporta, sono altissimi. si parla di 152.000 dollari (124.000 euro circa) solo per l’operazione a cui si aggiungeranno chiaramente i costi del viaggio e della permanenza a New York. Più tempo passa, più i sintomi possono peggiorare e più i costi andrebbero ad aumentare.”
Molti cercano di dare un aiuto all’iniziativa, come Antonio Tomaselli Presidente della 2^

Antonio Tomaselli
Antonio Tomaselli

Circoscrizione di Palermo che plaude all’iniziativa di “TRA NOI MAMME”, di cui conosce bene la storia e invita tutti quanti a partecipare alla serata.
Tra le volontarie del Gruppo “Tra noi Mamme” c’è Giusy De Luca che abbiamo raggiunto per

Giusy De Luca
Giusy De Luca

parlarci dell’evento:” Federico si deve recare, per potersi operare, negli stati uniti per parecchi mesi, ma la sua famiglia e’ in serie difficoltà economiche quindi abbiamo pensato io e il mio gruppo di svolgere questa serata a suo nome. <INSIEME PER FEDERICO> – continua Giusy – è una serata dove ci sarà spazio per il canto , il ballo e ci sarà l’intervento di alcuni comici. Inoltre si svolgerà una sfilata con abiti da cerimonia che verranno messi in vendita proprio per la raccolta e a fine spettacolo ci sarà anche la presenza di Rino Martinez ex cantante, ma di fatto ormai missionario per scopi benefici in Africa . Infine, conclude la rappresentante di “Noi Mamme” – grazie a molti sponsor che hanno aderito all’evento, a fine serata ci sarà un buffet offerto anche da vari bar come Massaro, Accardi, Di fetta in Fetta e Arnetta”.

CORRELATI

Ultimi inseriti