Grande attesa per il concerto del noto gruppo palermitano Palermo Spiritual Ensemble in scena per la stagione Brass Extra Series al Real Teatro Santa Cecilia, giovedì 6 aprile alle ore 21.30.
Il gruppo “Palermo Spiritual Ensemble” giunge al non comune traguardo dei 30 anni di attività. Il loro Gospel in dialetto siciliano è risultato un esperimento unico nel panorama musicale Spiritual e Gospel e nel corso di questi 30 anni il gruppo è stato ospite di importanti trasmissioni televisive RAI e Mediaset.
Il brano che più di tutti identifica questo loro esperimento ”Stidda” è tra quelli che verranno eseguiti in questo concerto in cui la band ripercorre un pò la sua storia che parte dallo Spiritual più tradizionale, per arrivare sia alle nuove correnti del Gospel, che a brani più contemporanei che si considerano parte di questo repertorio, pur avendo una matrice Pop, grazie allo spirito dei loro testi fortemente basati sul contenuto sociale come Human o I Smile.
Sempre rimanendo sulla musica contemporanea di argomentazione religiosa, il gruppo omaggerà un’importante opera Rock nel cinquantesimo anniversario dall’uscita del film tratto da questa celebre opera, ma questa è una piccola anticipazione di una sorpresa che sarà svelata la sera del concerto.
I Palermo Spiritual Ensemble sono: Sebastiano Alioto (Batteria), Diego Spitaleri (Piano), Dino Pizzuto (tastiere) Davide Femminino (Basso), Anna Bonomolo, Gabriella Portallo, Vito De Canzio, Giampiero Militello (Voci).
E’ possibile acquistare online i biglietti collegandosi al sito www.bluetickets.it o tramite i due punti di prevendita, al Real Teatro Santa Cecilia e presso Santa Maria dello Spasimo. Infoline Fondazione The Brass Group: 091 778 2860 – 334.7391972, info@thebrassgroup.it, www.brassgroup.it.