Buffi, ironici, imprevedibili e soprattutto originali. Questi sono Le Papole, band demenziale palermitana, foriera di tanti brani d’autore da loro scritti e musicati, diventati piccoli tormentoni cittadini. Il quintetto sarà allo stesso tempo “in scena e in concerto” venerdì 10 marzo, alle 21, al teatro Sant’Eugenio in piazza Europa 39 a Palermo.
Le Papole sono una “old boy band”, il cui repertorio è caratterizzato da tagliente ironia che non risparmia niente, nemmeno loro stessi. Il tutto è condito da lampi di genio, alternati a lampi di folgorante idiozia. Per niente megalomani, si ritengono i «cantori del vero amore» con brani come “Innamorarsi a 12 anni”, ma non disdegnano temi di attualità come con la, sempre loro, “Busca l’orecchion”. Due ore di intrattenimento, non solo musicale, di alta qualità.
La band è formata da Alessandro Torcivia alla voce, Samuele Davì alla tromba, Ezio Citellu alla chitarra, Marco D’Arpa al basso, Giovanni Apprendi alla batteria e percussioni.
Il biglietto di ingresso per assistere allo spettacolo costa 12 euro (biglietto intero) e il ridotto 10. I ticket si possono comprare direttamente al botteghino del teatro o prenotare allo 091 6710494.