Il 10 aprile ritorna in scena al Teatro Colosseum i “Monologhi della vagina” con la regia di Tony Colapinto.
Uno spettacolo che dà voce e spazio all’universo femminile spiegandosi in un excursus sofferto, doloroso, tra le paure, gli interrogativi di donne come tante. La vagina diventa oggetto, soggetto, verbo e complemento di piccoli mondi in cui la donna ha preso coscienza della sua parte più nascosta, meno vissuta ma in realtà viva, vitale e perciò in continua trasformazione.
Tony Colapinto chiama 6 attrici, 2 ballerine, 8 artiste come ambasciatrici che interpreteranno le storie di donne con le loro ansie, paure, gioie, tabù, mutilazioni, violenze, che hanno la forza di una cascata e travolgono in pieno.
Nella scaletta testi, nomi come Franca Rame, Alda Merini, Eve Ensler, Oriana Fallaci con le musiche di Gabriella Ferri e Mina.
Tony Colapinto chiuderà lo spettacolo con l’interpretazione di uno dei testi più importanti di Giorgio Gaber “Secondo me le donne”, un omaggio alla sottile differenza fra l’uomo e la donna, che chiuderà lo spettacolo .
Spettacolo-specchio di vissuti nei quali ogni donna trova un suo riflesso, che racconta le donne con semplicità e forza. Questo binomio viene accentuato anche dai mezzi espressivi, essenziali, minimalisti: si va dal comico al drammatico all’esilarante al fantasioso, allo shockante, al dramma delle mutilazioni e degli stupri sistematici.
Un urlo contro la violenza. Un urlo contro il silenzio.