ECCO GLI APPUNTAMENTI DI QUESTO FINE SETTIMANA ALLA GALLERIA DELLE VITTORIE DI PALERMO:
VENERDÌ 28 OTTOBRE
Un repertorio che spazierà tra i classici di Duke Ellington e Cole Porter, fino ad arrivare alle sonorità moderne soul e R&B di artisti come Eryka Badu e Robert Glasper. È quello che proporrà venerdì 28 ottobre alla Galleria delle Vittorie il “Noemi Palumbo Trio”. Una formazione composta da Noemi Palumbo (voce/ loopstation), Federico Termini (pianoforte) e Livia Figuccia ( basso), regalando arrangiamenti che donano agli stessi brani un carattere unico e ben definito, che fa del trio il suo punto di forza.
SABATO 29 OTTOBRE
Ancora un altro sabato capace di travolgere con l’energia dell’ACOUSTIC TRIO che torna sabato 29 ottobre alla Galleria delle Vittorie con un repertorio che affonda nei classici del jazz interpretando con eleganza i più amati brani di Emy Winehouse, Norah Jones, Etta James, Ray Charles, Nina Simone e non solo. Un trio composto da Michela Sacco, voce prorompente e coinvolgente, accompagnata da Francesco D’Alleo (contrabbasso) ed Emiliano Fisicaro (chitarra classica).
DOMENICA 30 OTTOBRE
Ritmo, professionalità e armonia risuoneranno domenica 30 pttobre alla Galleria delle Vittorie. Protagonista della serata sarà il “Palermo Jazz Reunion”, formazione composta da Gianfranco Ficano (batteria), Anna Maria Giannola (contrabasso), Serena Bisconti (voce) e Andrea Palumbo (piano). Un repertorio attinge dai grandi classici del jazz, spaziando dallo swing più divertente, alla bossa nova più sensuale, sino a brani della tradizione pop italiani rivisitati, dando spazio ovviamente alle improvvisazioni tipiche del jazz.
Tutti gli eventi si svolgeranno dalle 20 alle 23.
Ingresso libero.
Info e prenotazioni al tel. 091.6745668.
**
S’intitola “Sinestesia” la mostra di esordio di Marco Antista che si potrà visitare da lunedì 31 ottobre a giovedì 3 novembre alla Galleria delle Vittorie. Un’esposizione nella quale udito e vista si fonderanno, raccontando un percorso emotivo. Cinque in tutto i quadri in acrilico su tela che, attraverso QR code, consentiranno la loro visione ascoltando contestualmente specifici brani di musica composti per l’occasione dall’artista, che sta per diplomarsi al Conservatorio in sassofono jazz. Una passione coltivata durante tutta la sua giovane vita, fondendosi con una particolare inclinazione per il disegno che fa parte del suo Dna, dal momento che la sorella è una fumettista abbastanza famosa. L’incontro tra le sue due passioni, collegate attraverso la tecnologia, hanno prodotto questa prima mostra che non mancherà di stupire. Importante munirsi di smartphone e cuffie per scannerizzare i codici e ascoltare la traccia durante la visione delle opere. L’inaugurazione alle 17 di lunedì 31 ottobre. La mostra si potrà visitare dalle 17 alle 22.