sabato, 1 Febbraio 2025
spot_img
HomeappuntamentiCi vediamo in Villa, il 22 e 23 luglio due pomeriggi di...

Ci vediamo in Villa, il 22 e 23 luglio due pomeriggi di gioco e letture a Villa Costa

E poi, un Aperitivo Pedagogico, domenica 24 luglio da PedagogicaMente

Dopo il successo di “Maggio in Villa”, il centro educativo PedagogicaMente organizza “Ci vediamo in Villa”, due pomeriggi di gioco e letture in programma venerdì 22 e sabato 23 luglio, a partire dalle ore 18, a ingresso gratuito a Villa Costa di Palermo (viale Lazio 28).

Venerdì 22 luglio, in programma “Piacere, sono Lalla!”, un laboratorio creativo dedicato ai bimbi e alle bimbe dai 2 ai 5 anni (max 15 posti) durante il quale decoreranno le sagome della tartaruga Lalla. Anche questa volta saranno a disposizione i libri nel nostro angolo di lettura condivisa.

Sabato 23 luglio, sempre alle ore 18, l’appuntamento è per “Sul prato”: letture a tema natura e angolo creatività (18-36 mesi). Mentre i più piccoli saranno impegnati con le attività creative proposte dalle educatrici, in programma un incontro dedicato ai genitori con la presentazione del progetto Centro Bambini e Famiglie nella sede di via Tevere 2. Si parlerà anche di Nurturing Care insieme alla pedagogista Ilenia Falliti: quali sono le buone pratiche nei primi mille giorni di vita?

L’evento è organizzato in collaborazione con il comitato di associazioni Villa Costa – Verde Terrasi. Per partecipare ai due appuntamenti di “Ci vediamo in Villa” è necessario prenotare tramite il form online: https://bit.ly/3yyR4Ib. Per informazioni chiamare il numero 329 3528925 o scrivere a info@pedagogicamente.net.

Aperitivo Pedagogico da PedagogicaMente

Prima di chiudere per la pausa estiva, il centro educativo PedagogicaMente organizza un “Aperitivo Pedagogico” dedicato alle famiglie con bambini e bambine da 0 a 3 anni: l’appuntamento è per domenica 24 luglio, a partire dalle ore 18, in via Altofonte 77. L’ingresso è gratuito.

In programma un incontro dedicato al tema della Nurturing care: la pedagogista Ilenia Falliti incontra le famiglie aprendo un dibattito sulle buone pratiche nei primi mille giorni di vita. Di cosa hanno bisogno i bambini per raggiungere il loro pieno potenziale di sviluppo? Di condizioni che promuovano salute, nutrizione, protezione, sicurezza, cure responsive e opportunità di apprendimento precoce.

Mamme e papà (o nonni, zii, etc.) potranno serenamente seguire l’incontro mentre bimbi e bimbe, insieme alle educatrici, si dedicheranno a “Tocca, scopri, travasa”, un laboratorio sensoriale di manipolazione. Durante l’aperitivo, offerto dal centro, sarà a disposizione un angolo lettura per i genitori liberi di leggere insieme ai più piccoli.

Un pomeriggio per scambiarsi riflessioni, momenti di gioco e relax con un aperitivo per grandi e piccoli, ma anche un’occasione per raccontare in cosa consiste il progetto pedagogico dello spazio gioco e coworking A casa di Lalla che ripartirà a settembre.

Per partecipare all’evento è necessario prenotare tramite il form online: https://bit.ly/3yyR4Ib. Per informazioni chiamare il numero 329 3528925 o scrivere a info@pedagogicamente.net.

CORRELATI

Ultimi inseriti